> > Mario Biondi: date concerti

Mario Biondi: date concerti

Mario Biondi: date concerti

Se avete voglia di andare ad un concerto dove il cantante ha una voce sicura, profonda e sensuale, dovete andare al concerto di Mario Biondi. Ecco le date Mario Biondi ha sempre avuto la pazienza e la cura di coltivare la sua passione per la musica. Ha una voce limpida, calda, sensuale e ha iniziat...

Se avete voglia di andare ad un concerto dove il cantante ha una voce sicura, profonda e sensuale, dovete andare al concerto di Mario Biondi. Ecco le date

Mario Biondi ha sempre avuto la pazienza e la cura di coltivare la sua passione per la musica. Ha una voce limpida, calda, sensuale e ha iniziato a cantare seguendo le orme del padre, Stefano Biondi.

In suo ricordo ha deciso di usare per l’appunto il nome d’arte Mario Biondi ma all’anagrafe risulta come Mario Ranno.

Ha iniziato a far esperienza attraverso i canti corali in chiesa, per le registrazioni di nicchia come etichette, perfezionando il suo studio anche nella lingua inglese anche se è catanese fin dalla nascita.

È sempre stato un appassionato della musica soul e solo dal 1988 ha aperto alcuni concerti per cantanti e autori anche a livello internazionale.

Il suo primo singolo “This is what you are” viene pubblicato prima in Giappone e scoperto poi da Norman Jay, dj della BBC1, lo rilancia in Europa.

Il suo primo album esce nel 2006 “Handful of Soul” che comprende 12 brani, tra repertori classici e inediti. Ha avuto un successo più che positivo e conquista 4 dischi di platino i poco tempo.

In tutti questi anni di carriera Mario Biondi ha interpretato la musica soul-jazz con accenti ironici. È tra i primi artisti italiani che ha un profilo su ITunes e Ping che lo porta ad avere anche la fama internazionale.

Ha doppiato alcuni personaggi di qaule film d’animazione e interpretato brani come gli Aristogatti , Rapunzel, il pappagallo Rio.

Dopo due anni passati a lavorare tra Milano, Londra, New York e Los Angeles, torna di nuovo a cantare brani nuovi dall’aria sempre più internazionale e di grande qualità.

Ecco qui le date dei suoi prossimi concerti per il 2017:

  • Teatro Carlo Felice, Genova 6 marzo 2017
  • Teatro degli Arcimboldi, Milano 8 marzo 2017
  • Teatro Ponchielli, Cremona 11 marzo 2017
  • Teatro Europauditorium, Bologna 13 marzo 2017
  • Auditorium del Lingotto G. Agnelli, Torino 14 marzo 2017
  • OBIHALL, Firenze 16 marzo 2017
  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Udine 19 marzo 2017
  • Politeama Rossetti-Sala Assicurazioni Generali, Trieste 20 marzo 2017