> > Marito e moglie morti a tre giorni di distanza dopo 58 anni insieme

Marito e moglie morti a tre giorni di distanza dopo 58 anni insieme

Ivone e Claudia

Marito e moglie morti insieme dopo quasi 60 anni di matrimonio.

Ivone e Claudia erano marito e moglie da 58 anni. Una vita trascorsa insieme che si è interrotta: sono morti entrambi a tre giorni di distanza.

Marito e moglie morti a tre giorni di distanza

Hanno passato quasi 60 anni di vita insieme, un lungo amore che è durato fino alla morte. È la triste e romantica storia di Ivone Bertocco, 90 anni, e di sua moglie Claudia Babetto, 79 anni: lui si è spento il 3 marzo scorso, lei il 6 marzo, appena tre giorni dopo.

I funerali saranno celebrati in forma congiunta venerdì 10 marzo, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Terrassa, in provincia di Padova.

Le cause della morte e il ricordo dei parenti

Da tempo la donna soffriva di Parkinson e le sue condizioni di salute erano di recente peggiorate, fino al ricovero in ospedale. Il marito Ivone, invece, era ancora autonomo, ma quando la moglie è finita in ospedale ha accusato un’ischemia. È stato il primo passo verso il definitivo peggioramento delle sue condizioni di salute, fino al decesso.

«Avevamo programmato di riportare a casa la mamma. Ma la morte di papà ci ha fatto soprassedere e dopo tre giorni, lei è sembrata volerlo raggiungere, e ci ha lasciati: erano sposati da 58 anni, avrebbero festeggiato l’anno prossimo il sessantesimo».

Questo il toccante ricordo espresso dal figlio dell’anziana coppia.