> > Marito regala alla moglie anello pagandolo a metà

Marito regala alla moglie anello pagandolo a metà

Un anello di diamanti e la strategia economica di una moglie

Quando si dice che loro ne sanno una più del diavolo: un marito romano regala alla moglie l'anello che sognava pagandolo a metà grazie ad un trucco

Arriva dalla Capitale la vicenda, virale sui social, di un marito che regala alla moglie un anello ma pagandolo la metà del prezzo vero dato che la consorte aveva versato a sua insaputa il resto ai gioielliere.

L’ingegnoso piano di una moglie romana, vera maestra di economia, per avere quel gioiello al dito, merita davvero di essere menzionato. 

Marito regala alla moglie “mezzo” anello

Lo scopo era avere quel meraviglioso e tanto desiderato anello di diamanti e la modalità era arrivare allo scopo facendo credere al marito che a farlo fosse stato lui. Da quanto si apprende a Roma una donna ha deciso di mettere in pratica un piano strategico: ha prima chiesto al marito di regalarle per Natale un costosissimo anello.

La donna lo ha fatto sapendo  già in anticipo che le disponibilità economiche non avrebbero potuto coprire l’intero prezzo. 

Il trucco e il cartellino dimezzato

Poi però la donna raggiunge i proprietari della gioielleria e si mette d’accordo con loro, versando metà della somma e chiedendo di dimezzare il prezzo una volta che il marito fosse arrivato. A quel punto il marito si è recato in gioielleria per acquistare il gioiello di diamanti ed ha chiesto il prezzo.

Lì è scattata la furbata: il cartellino sull’anello era stato cambiato in precedenza “e il prezzo è stato ridotto alla metà”, come spiega Tpi. Il marito perciò ha comprato l’anello ed ha realizzato il sogno, anzi, metà del sogno di sua moglie.