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Marketing Automation: Floox a supporto di Wycon Cosmetics per la gestione di nuovi progetti dedicati a eCommerce & Retail

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Wycon Cosmetics, brand italiano creato con l’obiettivo di rompere gli schemi del mercato della cosmesi, ha deciso di affidarsi a Floox per la gestione di nuovi progetti di Marketing Automation finalizzati alla crescita dell’eCommerce, l’integrazione con gli oltre 230 punti vendita e la fideliz...

Wycon Cosmetics, brand italiano creato con l’obiettivo di rompere gli schemi del mercato della cosmesi, ha deciso di affidarsi a Floox per la gestione di nuovi progetti di Marketing Automation finalizzati alla crescita dell’eCommerce, l’integrazione con gli oltre 230 punti vendita e la fidelizzazione dei clienti.

Una strategia articolata in tre fasi integrata con mirate attività di formazione

È un metodo di lavoro proprietario che fa leva sulla strategia come chiave per il risultato, quello messo in campo da Floox, realtà con 18 anni di esperienza eCommerce e 9 anni nella Marketing Automation.

Vengono realizzati, infatti, progetti “chiavi in mano”, seguendo l’approccio P.O.S.T. (Persone, Obiettivi, Strategia, Tool e Tecnologia). Sul piano strettamente operativo l’iniziativa, che ha per protagonista Wycon Cosmetics, è organizzata in tre fasi chiave:

  • Integrazione del software di Marketing Automation (Customer Data Platform), centralizzando su un’unica piattaforma tutti i dati provenienti dagli store fisici e dall’eCommerce;
  • Implementazione delle attività di engagement prioritarie (Massimo ROI) dei milioni di utenti che ogni giorno acquistano sia online sia nei negozi fisici, con segmenti mirati e flussi di comunicazione molto specifici;
  • Attuazione della strategia avanzata e personalizzata che permette di incrementare ulteriormente i risultati, ottimizzando i budget pubblicitari.

Floox si occupa, inoltre, della formazione del team Marketing di Wycon Cosmetics, funzionale a comprendere la strategia nel suo insieme e padroneggiare internamente gli strumenti selezionati.

Come chiarito dall’azienda, guidata da Riccardo Rodella e Francesco Chiappini, l’obiettivo è “incrementare il fatturato attraverso strategie che forniscono un’esperienza personalizzata di alto livello, ottimizzano i budget pubblicitari con comunicazioni più mirate, grazie a audience proprietarie, e che aumentano il retention rate”.

Una rete di oltre 230 store monomarca Wycon Cosmetics uniti alla presenza digitale

Wycon Cosmetics è il brand italiano nato nel 2009 grazie all’intuizione di Raffaella Pagano, product manager e profonda conoscitrice del mondo make-up e body-care e Gianfranco Satta, imprenditore e distributore storico nel settore della cosmetica femminile.

Lo scopo del brand è quello di superare gli schemi del mercato della cosmesi, fornendo l’opportunità di acquistare collezioni di Make-Up, Skin Care e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo ed accessibili a chiunque.

Per ciò che riguarda l’approccio al mercato, prevede l’eliminazione di costosi passaggi intermedi tra produttore e consumatore, investendo sulla qualità delle texture e skinfeel pur mantenendo un posizionamento molto competitivo.

La collezione Wycon Cosmetics è completamente Made in Italy. Grazie all’apprezzamento riscosso nelle consumatrici, il brand si è affermato come uno de principali punti di riferimento nel nostro Paese, con oltre 230 negozi monomarca nelle principali città, a cui va ad aggiungersi la presenza in Portogallo, Francia, Svizzera, Grecia, Romania, Kosovo, Russia, Kazakistan, Libano, Serbia, Malta, Georgia e Middle East.

Wycon Cosmetics con il Charity Program sostiene diverse iniziative sociali

Il Charity Program creato da Wycon Cosmetics supporta quanti, quotidianamente, si trovano a dover affrontate situazioni difficili. Di questo fanno parte progetti sociali concepiti per assicurare un supporto concreto.

Tra le iniziative figurano LIFE (per la lotta ai tumori del seno), THE HEART OF BEAUTY (contro anoressia e bulimia), NO MORE TEARS (un aiuto alle donne che subiscono violenza durante la gravidanza) e KID DREAMS (a sostegno del reparto di oncologia pediatrica).

Riccardo Rodella CEO Floox S.r.l. Società Benefit ha dichiarato: “Come Società Benefit siamo ancora più contenti di collaborare con persone e aziende che condividono i nostri valori e si impegnano concretamente per supportare iniziative di grande valore sociale e morale. Un’azienda nasce con uno scopo for profit, tuttavia, può avere un impatto importante per il bene delle persone, della comunità in cui opera e del mondo. Abbiamo scoperto in Wycon Cosmetics una realtà che, dietro alle quinte, si muove in questo senso molto più di quanto immaginavamo.”