> > Maroni: governo e politica presenti ai funerali di Stato a Varese

Maroni: governo e politica presenti ai funerali di Stato a Varese

default featured image 3 1200x900

Varese, 25 nov. (Adnkronos) - Una folta rappresentanza del governo e delle istituzioni è presente ai funerali di Stato per Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno e ed segretario della Lega, che si tengono nella Basilica di San Vittore a Varese. La presidente del Consiglio, Giorgia Mel...

Varese, 25 nov.

(Adnkronos) – Una folta rappresentanza del governo e delle istituzioni è presente ai funerali di Stato per Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno e ed segretario della Lega, che si tengono nella Basilica di San Vittore a Varese. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata accompagnata dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, e partecipa anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Il segretario della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, è arrivato con i ministri Roberto Calderoli e Francesco Lollobrigida e sono presenti anche il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e i ministri dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e del Turismo, Daniela Santanchè.

I governatori leghisti di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Attilio Fontana, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, sono entrati insieme. Sono stati visti entrare anche l’ex premier Mario Monti e i candidati alla presidenza della Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti.