Marracash e Guè: date e luoghi concerti
Marracash e Guè: date e luoghi concerti
Musica

Marracash e Guè: date e luoghi concerti

Marracash e Guè Pequeno in concerto: dal 27 gennaio 2017 Marracash e Guè Pequeno, partiranno per la prima volta in tour insieme per le date del Santeria Live Tour

Marracash e Guè Pequeno, reduci dalla pubblicazione dell’album Santeria, lanciato lo scorso 24 giugno 2016, vantano ancora il primato per la presenza del loro disco nella classifica Fimi concernente gli album più venduti nel nostro paese. Si tratta di un vero successo commerciale e discografico per la coppia rap: Santeria, è stato registrato tra Milano, Santa Cruz de Tenerife e Trancoso, ha ricevuto la certificazione di Disco d’Oro grazie alle 25.000 copie vendute. Tra i produttori del celebre disco, annoveriamo grandi nomi quali Shablo, Don Joe, Mace e Deleterio.

Dall’album Santeria di Marracash e Guè Pequeno sono stati estratti i singoli Nulla accade e Insta Lova. Nulla accade ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino, grazie alle 50.000 copie vendute, mentre Insta Love è stato certificato Disco d’Oro per aver superato le 25.000 copie vendute. Anche la canzone Salvador Dalì ha ottenuto il Disco d’Oro nonostante non sia stata, ancora, ufficialmente estratta come singolo.

Sarà un live molto romanzato, Pepsy Romanoff si occuperà di fare video inediti per l’occasione. Vogliamo alzare l’asticella, crescendo ci siamo accorti di avere un pubblico eterogeneo. Abbiamo avuto feedback positivi da quasi tutta la scena e non è un fatto comune“, ha dichiarato in una conferenza Guè Pequeno. “L’idea è quella di portare in scena un vero e proprio film raccontando una storia nel live Sul palco ci saranno spezzoni di film, visual e musica. Nessuna band, ma solo un deejay che non si vedrà sul palco”, ha replicato Marracash.

Il tour della popolare coppia rapper Marracash e Guè Pequeno ha già fatto tappa nel mese di gennaio: il 27 a Padova – Gran Teatro Geox, il 28 a Venaria (To) – Teatro Concordia ed il 31 a Milano – Alcatraz, il 3 febbraio a Fontaneto D’Agogna (No) – Phenomenon. Nel mese di febbraio: stasera 4 febbraio, la coppia si esibirà a Nonantola (Mo) – Vox Club ed il tour proseguirà il 14 Napoli – Palapartenope, il 16 Firenze – Obihall ed il 18 a Roma – Atlantico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche