> > Martina, 14enne morta di covid, la mamma: "Le ha distrutto i polmoni"

Martina, 14enne morta di covid, la mamma: "Le ha distrutto i polmoni"

Covid Martina 14enne morta

La storia di Martina, la 14enne di Osimo morta per il covid, attraverso le toccanti parole della mamma Rita.

Martina è una 14enne morta di covid la cui storia è stata raccontata dalla mamma, Rita Scherillo, ai microfoni di Non è L’Arena su La7. “È stato il Covid che ha ucciso mia figlia – ha detto la donna – la cosa più brutta è che non potuto salutarla. È morta da sola, non so se ha sofferto o se ha realizzato quello che stava succedendo. Spero di no e che se ne sia andata in pace”.

Martina, la 14enne morta di covid

La ragazza, originaria di Osimo, soffriva di alcune comorbidità tra cui alcune patologie genetiche ed era immunodepressa a seguito di un trapianto renale, ma sua mamma ci ha tenuto a sottolineare che ad uccidere sua figlia sia stato il virus. “Ci hanno detto che nostra figlia è morta perché malata – ha aggiunto la mamma – Era malata, è vero, ma non è morta per le problematiche di salute che aveva, ma per il Covid che le ha distrutto i polmoni“.

Martina, la 14enne morta di covid: le parole della mamma

La signora Rita Scherillo ha anche ripercorso tutto il periodo della positività della figlia, dal contagio fino all’ultima volta che ha potuto vederla. “Il 28 ottobre scorso siamo finiti in ospedale con mio figlio più piccolo, che è stato il primo a risultare positivo al Covid. Lo avevo preso da amichetti di scuola. Noi eravamo tutti vaccinati tranne il bimbo di 8 anni e mia figlia Martina. Si sarebbe dovuta vaccinare il 5 dicembre e io l’avrei accompagnata con tutto l’entusiasmo di questo mondo. Invece – ha aggiunto la mamma di Martina – il primo novembre alle 5.45 del mattino le ho controllato la temperatura ed aveva la febbre a 41.2. Ho chiamato la sua dottoressa ed era disperata. Mi ha detto di correre in ospedale perché aveva preso il Covid”.

Martina 14enne morta di covid

Il ricordo della mamma arriva poi all’ultimo saluto con la figlia, avvenuto prima che finisse in rianimazione. “Era cosciente – ha detto la signora Scherillo – Io l’ho abbracciata dicendole che l’avrebbero portata via. Lei si è aggrappata e mi ha detto di non lasciarla. I medici me l’hanno presa, l’hanno portata via, le ho dato un bacio e le ho chiesto di giurarmi di di tornare presto a casa. L’ultima parola che mi ha detto è: Te lo giuro“.

Nella parte finale del suo intervento la mamma di Martina si è rivolta a tutti i genitori ancora dubbiosi sul fatto di vaccinare o meno i propri figli. Il Covid uccide, perché non vaccinare? Perché non proteggerli? È stato il Covid che me l’ha uccisa, la cosa più brutta è che non potuto salutarla, è morta da sola”.