Maschera per capelli, come si usa e dove acquistarla
Maschera per capelli, come si usa e dove acquistarla
Style

Maschera per capelli, come si usa e dove acquistarla

maschera per capelli
maschera per capelli

La maschera per capelli aiuta a prendersi cura della nostra cute.

Il phon, la piastra e la salsedine possono rovinare il nostro cuoio capelluto. Per questa ragione, la maschera per capelli è il rimedio ideale per prendersene cura. Ovviamente le maschere sono diverse a seconda del tipo di capello, ma in questa guida possiamo fornire ottimi consigli per capire quale è la più adatta e come usarla.

Maschera per capelli ricci

Le maschere sul mercato sono di vario tipo, ma come fare a scegliere quella adatta al proprio capello? Il primo aspetto da considerare è il tipo di cute.

I capelli ricci sono delicati e tendono a essere crespi, per questo hanno bisogno di una cura particolare. Se non volete ricorrere a creme o impacchi che hanno un prezzo esoso, consigliamo alcuni metodi fai da te che possono aiutare a dare forza al cuoio capelluto. Per quanto riguarda questo tipo di soluzione, si può realizzare una miscela a base di olio di mandorle e miele e lasciare in posa per 45 minuti.

Per i capelli mossi, se volete definire i boccoli, si consiglia di usare la maschera di Hydra Ricci con filloxane ed estratto di bambù che aiuta il riccio a restare nella forma naturale per almeno 96 ore.

La maschera di Aveda con olio di karité è l’ideale perché scioglie i nodi più difficili, li idrata e combatte i capelli crespi.

Si consiglia di applicare queste maschere almeno una volta alla settimana. Questi prodotti, ricchi di oli idratanti, permettono di gestire le varie lunghezze e riequilibrare la chioma in profondità. Le maschere a base di cheratina sono molto efficaci perché nutrono in maniera duratura la fibra capillare.

Maschera per capelli rovinati

Se avete i capelli rovinati in seguito a tinture, decolorazioni, ecc., sono tantissimi i prodotti che possono aiutarvi per dare nuovamente forma al capello. A livello preventivo, è meglio stare il meno possibile al calore e usare prodotti protettivi prima dello styling.

Un paio di volte a settimana, una maschera a base di oli naturali, burro, cheratina, biopolimeri ed estratti vegetali aiutano a ristrutturare il fusto capillifero e farla tornare più splendente che mai. Se i capelli sono particolarmente danneggiati, si consiglia di usare una confezione molto grande per risparmiare e assicurare maggiore durata.

Durante i cambi di stagione, bisogna applicarla almeno una volta alla settimana.

Non è una alternativa al balsamo e ha un tempo di posa molto più lungo. Alcune maschere si applicano sui capelli asciutti, mentre l’uso più frequente è dopo lo shampoo. Sotto la doccia, usate il pettine per spalmarne una noce in modo omogeneo e districare la chioma. Potete avvolgere i capelli nella pellicola e lasciarla per un intervallo tra i 5 e i 20 minuti, a seconda del tipo di prodotto che usate.

Migliori maschere per capelli

In commercio sono tantissime le maschere per capelli che si possono trovare. Vediamo insieme quali propone il sito di Amazon e le migliori adatte alla nostra cute.

1)Maschera Repair rivitallizante e illuminante

Un prodotto da 120 ml con ingredienti di prima qualità che aiutano a dare forma e forza al cuoio capelluto. Ha una doppia azione: protegge i capelli dai raggi UV, aiuta a dare lucentezza ed è un ottimo metodo anti-invecchiamento.

Funziona per tutti i tipi di capelli, inclusi i naturali e i ricci. Promuove la crescita dei nuovi follicoli e dona morbidezza alla chioma. In vendita con una promozione del 46%.

2)L’Oreal Expert Professionel 31746

Un prodotto con nutriceride, complesso di ingredienti quali ceramidi e oli nutritivi, che nutrono e reidratano il capello. Combatte la disidratazione, nutre in profondità, consolida la fibra e previene la perdita di liquidi. Ha un ottimo profumo grazie all’aroma dei frutti di bosco. Una maschera in gel che funziona molto bene con i capelli con le meches e si applica sul cuoio capelluto umido.

3)B-Kos Maschera per capelli ristrutturante

Una maschera che funziona molto bene per i capelli sfibrati, dona nutrimento e brillantezza. I componenti sono naturali, come il burro di Muru Muru e quello di cacao che fortificano e idratano il capello. L’olio di mandorle è un ottimo emolliente, mentre quello di cocco completa la formulazione e ricco di sostanze nutritive.

Basta distribuire una quantità di prodotto, soprattutto sulle punte. Un prodotto vegano e non contiene coloranti.

Se volete realizzare una maschera in casa, trovate gli ingredienti giusti in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10154 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.