> > Maschera di capelli per la primavera: come farla a casa

Maschera di capelli per la primavera: come farla a casa

maschera di capelli

La maschera di capelli dona brillantezza al cuoio capelluto proteggendolo.

Durante la stagione primaverile capita che si vada incontro a una maggiore caduta dei capelli, a causa del periodo, dello stress e di altri fattori. Per ovviare al problema e rendere più forte la capigliatura, si consiglia la maschera di capelli da fare con ingredienti casalinghi. Vediamo quale fare e in che modo.

Maschera di capelli per la primavera

Si tratta di un rimedio che apporta importanti nutrienti e benefici ai capelli in quanto li aiuta a crescere e irrobustire nel modo giusto, anche grazie ai vari componenti naturali che si usano nel realizzarli. La maschera per capelli è un impacco che aiuta a proteggerli soprattutto se sono particolarmente secchi oppure sfibrati.

Per i capelli secchi o altre problematiche legate alla capigliatura, sono diverse le maschere adatte che aiutano, grazie ai nutrienti, a rendere la chioma più bella. In commercio si trovano diversi tipi di maschere: allo zafferano, al burro di karité insieme all’olio di cocco che nutre il capello rinforzandolo.

Un trattamento che è molto semplice da fare a casa in quanto basta prepararla con alcuni ingredienti utili che fanno bene al capello, passarla sui capelli prima dello shampoo, lasciare in posa per 10 o 15 minuti e poi lavare i capelli normalmente con un prodotto specifico e il balsamo. Grazie alla maschera per capelli, risultano molto più robusti e sani.

Si trovano poi tipi di maschera per capelli in tantissimi modi a seconda anche del capello. Va bene sia per capelli secchi, fragili o doppie punte. Si consiglia di chiedere aiuto a un esperto per capire quale sia quella maggiormente indicata in base alle vari esigenze e caratteristiche della capigliatura. Un trattamento utile ed efficace per la salute del capello.

Maschera di capelli: come fare

Sono trattamenti che bisognerebbe fare in modo costante tutto l’anno e soprattutto con l’arrivo della primavera. Inoltre, la maschera di capelli è particolarmente consigliata anche durante la stagione estiva in modo da proteggere i capelli dall’esposizione al sole e da tutti i rischi a cui vanno incontro in questo periodo. Le migliori maschere rigenerano e sono ricche di tantissime vitamine per la salute e il benessere della chioma.

A seconda del tipo di capello, è possibile preparare la maschera di capelli maggiormente adatta. Per una chioma rovinata e fragile, magari per via di tinte o decolorazioni, è possibile prepararla direttamente a casa grazie ad alcuni degli ingredienti che si hanno a disposizione, quale olio di oliva, limone e uova. Sono tutti componenti che ognuno ha in casa o che si trovano al supermercato.

Per prepararla, bisogna sbattere l’uovo in una ciotola aggiungendo il succo di limone e il miele. In un’altra ciotola si mettono rametti di rosmarino e olio d’oliva da lasciare macerare. Questo composto si aggiunge poi al precedente per applicarlo e distenderlo sui capelli umidi. In seguito, bisogna massaggiare la cute per almeno 5 minuti.

In un secondo momento, bisogna, con una cuffia, avvolgere i capelli lasciando in posa per circa mezz’ora. In seguito, risciacquare e proseguire con il classico shampoo. Sono ingredienti importanti in quanto riparano sia il fusto che le doppie punte e il limone ha proprietà antisettiche in quanto richiude le cuticole e dona capelli lucidi e splendenti.

Maschera di capelli: la migliore

Alla maschera di capelli che è possibile fare a casa con ingredienti naturali e casalinghi, come si è visto, vi sono altri trattamenti simili che hanno gli stessi effetti. La migliore maschera da usare per qualsiasi problema legato alla capigliatura è Hair Mask Gold, un nutrimento studiato e analizzato dai migliori esperti che permette di dare nuova forza al cuoio capelluto.

Una formulazione a base naturale e molto apprezzata anche dalle consumatrici, come si evince dai commenti e opinioni sul sito ufficiale. Una maschera per capelli che dona benessere e salute alla capigliatura con risultati che sono visibili sin dalla prima applicazione. Adatta a ogni capello, a prescindere dal tipo. E’ considerata la migliore maschera per capelli del momento grazie proprio ai benefici riscontrati e alla facilità di applicazione.

Per chi volesse saperne di più consigliamo di possibile cliccare qui o sulla seguente immagine hair gold mask

Hair Mask Gold si rivela la soluzione adatta per capelli che sono stati martoriati e danneggiati in seguito a tinture, decolorazioni e molto altro. La soluzione professionale migliore per dare luce e brillantezza al capello in qualunque momento. Gli stessi esperti la consigliano proprio perché si tratta di un prodotto efficace e salutare.

Inoltre, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, Hair Mask Gold si distingue, non solo perché al suo interno si trovano componenti di tipo naturale che non rilasciano controindicazioni o effetti collaterali, ma anche perché ha l’oro 24k che dona lucentezza e splendore alla chioma. Gli ingredienti presenti in questa lozione sono i seguenti:

  • Olio di argan: un nutriente molto importante che dona i maggiori risultati possibili
  • Pantenolo: uno dei migliori principi attivi grazie soprattutto alle sue proprietà rigeneranti per la salute del capello
  • Olio di cocco: dona una azione riparatrice alla chioma
  • Acido ialuronico: un componente che favorisce l’idratazione e permette di prendersi cura dei capelli secchi.

Bisogna applicare la maschera dalle radici alle punte e massaggiare tenendola in posa per almeno 30 minuti per poi risciacquare. I capelli tornano a essere morbidi e brillanti.

Per ordinare Hair Mask Gold, essendo un prodotto naturale esclusivo si può ordinare solamente sul sito ufficiale del prodotto. Si trova attualmente in promozione al costo di 49€ per due confezioni (invece di 100€)con la spedizione gratis. Si può effettuare il pagamento con Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere con il contrassegno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.