Maschera fatta in casa per pelle secca - Notizie.it
Maschera fatta in casa per pelle secca
Guide

Maschera fatta in casa per pelle secca

La pelle molto secca è disomogenea, irritata e sembra impossibile da domare. I trattamento in commercio possono essere efficaci, ma con tutti quelli a disposizione non si sa quale scegliere. Gli ingredienti naturali possono essere le super star in fatto di idratazione e sono facili da utilizzare.

Maschera per pelle secca

Scrub con olio zuccherato

La pelle molto danneggiata può trarre benefici dall’intensa idratazione fornita dall’olio. Mescolate un cucchiaio di olio di vitamina E, un cucchiaio di olio di semi di lino e un cucchiaino di zucchero di canna semolato. Applicate la mistura sulla pelle secca e massaggiate con le dita per esfoliare le aree secche e squamose. Sciacquate bene con acqua calda e lavate il viso con il normale detergente.

Maschera con aloe vera e uova

L’aloe vera è ammorbidente naturale della pelle che piò aiutare la pelle secca, mentre le proteine dell’uovo rafforzano l’elasticità della pelle e la sua luminosità. Sbattete insieme un uovo grosso con 2 cucchiai di gel di aloe vera.

Applicate la mistura sul viso con le dita e lasciate asciugare per 10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e asciugate con un asciugamano in cotone.

Maschera al guacamole

L’avocado e il lime sono due ingredienti principali de guacamole, ma questi due frutti possono curare le ree di pelle secca. Tagliate a metà un avocado e mette la polpa in una ciotola. Schiacciate l’avocado con una forchetta fino a che è cremoso e aggiungete un cucchiaio di succo di lime. Applicate la maschera sulla pelle secca e lasciatela agire per 20 minuti. Sciacquate con acqua calda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*