> > Digital innovation days Italy: programma edizione 2018

Digital innovation days Italy: programma edizione 2018

digital innovation days

Il Digital innovation days torna in Italia con una nuova edizione. Ecco quando si terrà e il programma dell'evento.

Dal 18 al 20 ottobre 2018 si terrà a Milano il Digital innovation days Italy. L’evento ha come scopo principale quello di celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione tecnologica: per farlo, gli organizzatori si affidano alle testimonianze e agli interventi dei maggiori esperti del settore. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Il Digital innovation days Italy

Il Digital innovation days Italy è una delle manifestazioni più importanti al mondo. Obiettivo primario dell’evento è quello di spiegare le dinamiche e le potenzialità dei social network e il modo in cui essi interagiscono con le nostre vite e col business. Ogni anno l’evento è organizzato ufficialmente da Mashable, uno dei più grandi siti web e terzo blog più popolare del mondo con più di 30 milioni di visualizzazioni al mese.

Il Digital innovations days consiste di tre giornate di incontri, che hanno l’intento di informare e aggiornare il pubblico più vasto possibile. I relatori sono tutti grandi professionisti che riportano le loro personali esperienze e strategie, oltre che i case study di maggior successo. L’evento è anche un’occasione in cui aziende, agenzie e singoli imprenditori si incontrano, si conoscono e hanno la possibilità di stringere importanti partnership.

Mashable Social Media Day

La storia

L’evento arrivò in Italia per la prima volta nel 2014 grazie a Eleonora Rocca. Fin dalla sua prima edizione ha ottenuto un grande successo, ma la sua importanza è in continua crescita. Sia la durata dell’evento sia il numero dei partecipanti è aumentato nel corso degli anni: nel 2014 la manifestazione si svolse in un’unica giornata ma fu già un successo, registrando 180 partecipanti. L’anno successivo il trand positivo dell’evento aumentò notevolmente: l’edizione durò due giorni e raggiunse una cifra di circa 500 partecipanti, con più di 1300 spettatori che guardarono l’evento in live streaming. Così si guadagnò la fama di “una delle cinque manifestazioni globali da non perdere”.

Mashable Social Media Day 2018

L’edizione e il programma 2018

Quest’anno il Digital innovation days Italy si svolgerà il 18, 19 e 20 ottobre 2018. L’evento sarà ospitato all’università IULM di Milano, nell’Open Space dell’edificio 6 in via Carlo Bo 7. Come ogni anno, le tre giornate di formazione saranno principalmente incentrate su temi riguardanti il digital marketing, il social media marketing, l’innovazione e l’imprenditoria dei nuovi trend tecnologici.

IULM

Ogni giorno l’evento si svolgerà su tre sale in contemporanea: sala 1, sala 2 e sala 3. Le giornate saranno suddivise così:

  • dalle 7.00 alle 8.30 saranno controllati gli accrediti e distribuiti i Welcome Kit
  • dalle 9.00 alle 12.40 si susseguiranno vari ospiti con i loro interventi
  • dalle 12.40 alle 14.30 è prevista la pausa pranzo
  • dalle 14.30 alle 17.00 continueranno le relazioni pomeridiane

I prezzi dei biglietti variano dai 120,00 ai 330,00 euro. Il costo varia a seconda dell’abbonamento che si desidera attivare e il numero delle giornate che esso comprende. E’ prevista la possibilità di usufruire di uno sconto del 30%.

Ospiti 2018

Gli ospiti relatori del Digital innovation days Italy sono sempre stati personaggi di punta del settore. Sarà così anche l’edizione del 2018, con esperti professionisti che hanno un grande bagaglio di esperienze in Italia ma anche all’estero. Sono già stati fatti i nomi di realtà aziendali e imprenditoriali rilevanti: Google, Microsoft, L’Oreal/Lancome, Banca Mediolanum, Huawei, Deutsche Bank, Foodora, Groupon e tanti altri.

Presentatrice dell’evento sarà Eleonora Rocca, che ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito di Sales & Marketing all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali. Oltre a lei ci saranno Matteo Flora (esperto in digital reputation e computer forensics) e Luca La Mesa (specializzato sullo studio delle strategie avanzate di Social Media Marketing e sulle tecniche di innovazione). Presenteranno anche Frank Hysa (appassionato di digitale e innovazione, negli Stati Uniti ha fatto ricerca focalizzandosi su strategie di open innovation), Nunzia Falco Simeone (laureata in comunicazione e specializzata in mass media e nella creazione di contenuti per il web) e Veronica Benini (consulente di marketing e comunicazione per progetti 100% femminili).