> > Massa muscolare: se non metti su muscoli, controlla l'alimentazione

Massa muscolare: se non metti su muscoli, controlla l'alimentazione

Massa muscolare: se non metti su muscoli, controlla l'alimentazione

Ti alleni sempre, passi le giornate in palestra per aumentare la massa muscolare, ma non arrivano risultati? Controlla l'alimentazione. L'aumento della massa muscolare, e più in generale del peso corporeo, può essere molto semplice per alcuni, al punto da diventare un problema, ma anche molto...

Ti alleni sempre, passi le giornate in palestra per aumentare la massa muscolare, ma non arrivano risultati? Controlla l’alimentazione.

L’aumento della massa muscolare, e più in generale del peso corporeo, può essere molto semplice per alcuni, al punto da diventare un problema, ma anche molto complesso per altri, diventando di conseguenza un problema anche per loro. L’alimentazione, anche in questo caso ricopre un ruolo fondamentale, anche superiore all’allenamento stesso.

Negli anni, diversi studiosi hanno cercato di classificare gli esseri umani in base alle loro caratteristiche fisiche. Queste classificazioni non sono sempre valide, a dire il vero non lo sono mai completamente, ma danno un minimo di indicazioni sulla struttura di una persona e su come il suo fisico si comporta.

Proprio da queste strutture, possiamo identificare un tipo specifico di corporatura, snella, longilinea, di altezza media, con spalle piccole, ossatura fragile, e muscoli poco sviluppati. Sono le persone che possono magiare tutto e non ingrassano mai, cosa che per chi è in sovrappeso può sembrare molto vantaggiosa, ma i realtà spesso non del tutto desiderata da chi ha questa caratteristica, infatti oltre a non mettere su grasso, sembra impossibile anche aumentare la massa muscolare, nonostante ore di allenamenti in palestra.

Per questo tipo di persone, la palestra non basta, anzi a volte se l’attività fisica non è svolta correttamente può portare degli svantaggi.

L’attività aerobica brucia rapidamente le riserve di carboidrati del nostro organismo, per poi passare a quelle dei grassi e successivamente a quelle dei muscoli, essendo giaà molto magri, i soggetti appartenenti a questa categoria rischiano di perdere subito anche quel poco di massa muscolare che hanno. Se lo scopo è quello di aumentare la massa, l’attività aerobica andrebbe limitata. A questo punto ci si dedica solo ad attività anaerobica e sollevamento pesi. Ma anche qui non è facile, il fisico sembra non volere i muscoli, è nonostante ore di palestre i risultati non arrivano. È una situazione complessa, che andrà valutata esclusivamente con persone specializzate e il vostro medico, ma sicuramente quello che dovrete fare è cambiare la vostra alimentazione.

Probabilmente molti mangiano tantissimo, ma se lo scopo è l’aumento della massa muscolare, probabilmente dovrete mangiare ancora di più e meglio. Il vostro corpo brucia le calorie troppo velocemente, e l’attività fisica non fa altro che aumentare il consumo, motivo per cui il peso non aumenterà. Quindi dovrete controllare l’alimentazione, aumentando notevolmente il numero di calorie introdotte, questo non vuol dire mangiare male, determinati alimenti sono dannosi per tutti, ma mangiare quantità maggiori sempre mantenendo una dieta salutare, che solo un nutrizionista potrà prescrivervi. Per fornire energia al vostro organismo dovrete consumare più pasti al giorno, almeno 5. In palestra non dovrete andare troppo spesso, dopo ogni sessione di allenamento dovrete dare al vostro corpo il tempo di recuperare, altrimenti i risultati non arriveranno.

Quelle fornite sono solo indicazioni, ma come sempre, non ascoltate consigli alimentari che danno la possibilità di aumentare la massa in poco tempo, o alimentazioni particolari che non siano state prescritte dal vostro medico, o correrete il rischio di incorrere in gravi patologie. Prima di adottare un cambio nella dieta rivolgetevi ad un nutrizionista che vi prescriverà gli esami e la dieta adatta alle vostre esigenze.

Per incrementare la massa muscolare

Probulus

probulus

Probulus è un integratore in grado di aumentare i livelli di testosterone, eliminare la massa grassa contribuendo alla creazione di quella muscolare e rallentare l’invecchiamento naturale del corpo. Grazie a questo prodotto potrai incrementare i livelli di testosterone, contribuendo a mantenere il tuo corpo in forma, avrai più energia e più resistenza per completare tutti i tuoi allenamenti in palestra, garantendoti un aumento veloce della massa magra. L’efficacia di Probulus è stata testata da numerosi test clinici e garantisce risultati in tempi brevi senza alcun effetto collaterale e controindicazioni. Il trattamento con Probulus prevede un’assunzione base di 2 capsule al giorno: 1 al risveglio, prima di colazione e 1 alla sera, prima di andare a letto. Essendo un integratore completamente naturale, può essere utilizzato da tutti coloro che stanno cercando di costruire, migliorare, rafforzare e definire la massa muscolare.

Metadrol

METADROL

Metadrol garantisce un veloce incremento della massa muscolare, lenisce i dolori muscolari, aumenta le prestazioni, aiuta a raggiungere risultati migliori e bruciare il grasso. Metadrol permette ai muscoli di avere il massimo beneficio da ogni esercizio permettendoti di mantenere in tutte le sedute di allenamento un alto livello di prestazione.