> > Massachusetts, primo uomo ucciso da uno squalo in 80 anni

Massachusetts, primo uomo ucciso da uno squalo in 80 anni

Massachusetts attacco squalo

Vittima del primo attacco mortale dal 1936 un uomo che stava praticando bodyboard su una spiagga di Cape Cod. Portato in ospedale, non si è salvato.

Il Massachusetts è scosso dalla morte di un uomo di 26 anni che stava nuotando nelle acque di Cape Cod ed è stato sorpreso ed attaccato da uno squalo, che gli ha procurato delle ferite letali. La vittima è stata trasferita in ospedale dove i medici non sono però riuscito a salvarlo. L’episodio è avvenuto nella mattina di sabato 15 settembre, e ha segnato il primo contatto mortale tra un uomo e lo squalo nello stato in oltre 80 anni.

Massachusetts, uomo morso e ucciso da uno squalo

Era il 1936 l’ultima occasione in cui il Massachusetts aveva visto uno squalo affacciarsi alle sue coste e togliere la vita a un bagnante.

È accaduto di nuovo a distanza di più di 80 anni, nella mattinata di sabato 20 settembre, quando due amici si trovavano nelle acque di Newcomb Hollow Beach, nella penisola di Cape Cod, a praticare bodyboard, l’attività sportiva acquatica che consiste nello stendersi o inginocchiarsi sulla propria tavola per poi cavalcare le onde.

Arthur Medici, di 26 anni, è stato sorpreso da uno squalo che lo ha morso, cogliendolo di sorpresa. Secondo quanto testimoniato da un pescatore locale che avrebbe assistito alla scena, l’uomo preso dal panico ha iniziato a scalciare aggressivamente nel tentativo di allontanare l’animale, la cui coda è stata vista affiorare dall’acqua.

In seguito all’attacco, la vittima è stata trasportata fuori dall’amico, che aveva assistito all’episodio. Medici ha riportato delle ferite che gli sono costate la vita poche ore dopo, una volta giunto in ospedale grazie all’ambulanza che era accorsa sul posto.

I visitatori che si recano a Newcomb Hollow Beach sono accolti da un segnale che li avverte a prestare attenzione alla possibile presenza di squali, e gli consiglia di nuotare in acqua non troppo profonda.

Le autorità locali hanno imposto la chiusura delle spiagge della zona per 24 ore.