×

Massaggiatore cervicale: benefici e migliori modelli

Condividi su Facebook

Il massaggiatore cervicale è il dispositivo ideale per il collo e le spalle.

Se appena tornati a casa dal lavoro avete male al collo e alla schiena, la cosa migliore sarebbe fare un massaggio. Nel caso non possiate andare dall’estetista, anche per i costi abbastanza elevati, potete approfittare di una soluzione ottima ed economica, ovvero un massaggiatore cervicale che aiuta ad alleviare i vostri sintomi e a farvi stare bene. In questa guida ti spiegheremo come funziona, quali sono i modelli migliori in circolazione e quali comprare on line.

Massaggiatore cervicale

Si tratta di dispositivi che si possono acquistare a prezzi davvero vantaggiosi, scegliendoli in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Sono molto in voga e aiutano a rilassarsi, magari dopo una intensa giornata di lavoro e di stress. I massaggiatori di questo tipo sono dotati di due braccioli che permettono di regolare l’altezza del dispositivo.

Sono dotati di sfere che aiutano ad alleviare il dolore, ma anche a migliorare la circolazione. Le sfere di solito sono dure e non sono consigliate per i massaggi alla schiena o per dare sollievo a questa area del corpo. Hanno varie funzioni e si può anche scegliere la velocità in base alle nostre esigenze. Per quanto riguarda un massaggiatore di questo tipo, è meglio impostarlo a una velocità minima in modo da sciogliere nel modo migliore i muscoli.

Nel caso non si volesse scegliere un apparecchio con cavo, si può usarlo anche senza fili, in modo da maneggiarlo meglio. Un altro fattore importante da valutare è il rumore, perché un modello silenzioso permetterà di svolgere altre attività, come ascoltare musica o guardare la televisione mentre lo usiamo.

Sono apparecchi molto semplici e pratici, perfetti per chi soffre di dolori alla cervicale e per chi vuole semplicemente rilassarsi senza rivolgersi a un professionista o a un esperto del settore.

Modelli di massaggiatore cervicale

In commercio sono tantissimi i modelli di dispositivi di questo tipo e ognuno si adatta bene a quello che cerchiamo e al nostro problema. Per quanto riguarda la struttura, si suddividono in:

  • cuscini massaggianti: non hanno né maniche né maniglie, ma si chiamano in questo modo perché ricordano la forma di un cuscino e aderiscono molto bene al collo e alle spalle. E’ importante appoggiarli alla poltrona allo schienale del divano o della poltrona in modo da giovare dei loro benefici
  • massaggiatori con maniche o a U: sono dotati di un cuscino che si adatta molto bene al collo e alle spalle. A differenza del modello precedente, come dice il nome, sono dotati di maniche per infilare le braccia all’interno. Hanno un maggiore equilibrio e stabilità, oltre a fornire un trattamento adatto a tutto il corpo in base alla pressione che esercitano.

    Possono essere usati anche in altre parti del corpo, come le gambe o altro

  • massaggiatori a collare: hanno la forma di un collare e vanno messi attorno al collo. Non sono molto versatili perché si usano solo per la zona del collo
  • massaggiatori con manico: sono dotati di un manico che permette una impugnatura e hanno una testina rotondeggiante per svolgere al meglio il massaggio. Sono molto versatili e dato il particolare modello si possono usare anche come trattamento anti-cellulite.

Migliori promozioni

Questo tipo di apparecchi si trovano sull’e-commerce di Amazon . Di seguito vi presentiamo i migliori massaggiatori per la cervicale più venduti e amati dalla community

1)Naipo massaggiatore schiena collo

E’ un prodotto dotato di manici per le cinghie che aiutano ad applicare la pressione e regolare al meglio il massaggiatore per colpire le aree difficili.

Inoltre, è dotato di un panno antipolvere che aiuta a rimuovere l’eccesso di polvere e a fare in modo che sia sempre pulito. E’ compreso con 8 nodi Shiatsu che aiutano ad alleviare i dolori e sciogliere le tensioni. Ha una funzione di riscaldamento che aiuta a migliorare la circolazione e inoltre è perfetto non solo per il collo, ma anche per le gambe, la schiena e la zona lombare. E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti sul sito in questa categoria ed è in vendita con una promozione del 39%.

2)Naipo cuscino massaggiante

E’ un modello a forma di cuscino dotato di 4 nodi Shiatsu che aiutano a lenire i dolori e i muscoli del collo e delle spalle. Ha una funzione riscaldante incorporata che aiuta a migliorare la circolazione del sangue e a trasferire il caldo ai muscoli e ai tendini. Ha un design ergonomico e si adatta molto bene al collo, alle spalle e alla zona lombare. Dispone di una banda per fissarlo alla sedia e si può usare ovunque. E’ al primo posto tra i prodotti più venduti ed è in vendita con una promozione del 22%.

3)Etekcity massaggiatore da cervicale e da collo

E’ dotato di 8 testine massaggianti che aiutano ad alleviare i dolori e la tensione muscolare, inoltre si può regolare la velocità. Ha due livelli di terapia di riscaldamento a infrarossi utili per migliorare la circolazione del sangue e riscaldarsi. Ha forma a U, è dotato di maniglie. E’ in vendita con una promozione del 22%.

Se avete bisogno anche di un massaggiatore per le gambe, ecco quali sono i migliori leggendo questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.