> > massaggio californiano che cos'è

massaggio californiano che cos'è

massaggio californiano che cos'è

Il massaggio californiano è molto conosciuto e in voga presso i centri estetici e i centri di terapia del massaggio. Questo tipo di massaggio incorpora molti dei sensi del destinatario, e ha numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Continuate a leggere per saperne di più su questa tecn...

Il massaggio californiano è molto conosciuto e in voga presso i centri estetici e i centri di terapia del massaggio.

Questo tipo di massaggio incorpora molti dei sensi del destinatario, e ha numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Continuate a leggere per saperne di più su questa tecnica di massaggio rilassante. Si può decidere di concedersi un massaggio californiano, o imparare a farne uno.

Il massaggio californiano è simile al massaggio svedese, in quanto comporta una serie di movimenti aggraziati e manipolazioni muscolari vigorose che sono utilizzate. Secondo l’associazione canadese dei Terapisti in Medicina Complementare, la tecnica del massaggio californiano è stata creata nel 1970 a Big Sur, in California, presso l’Istituto Esalen. E’ stata eseguita come accompagnamento alla psicoterapia, offrendo relax, così come il tocco che ricorda il modo in cui una madre avvolge e accarezza il bambino.

Il massaggio californiano è un massaggio sensuale completo del corpo. Ciò significa che il destinatario deve essere sia completamente svestita o indossare abiti minimal, come biancheria intima o un costume da bagno. Se il massaggiatore è un professionista abilitato, si può essere sicuri che non agirà in modo inappropriato. Tuttavia, gli asciugamani possono essere coperti sopra le parti del corpo sulle quali il terapeuta non lavora.