> > Come fare massaggio per torcicollo con cervicale

Come fare massaggio per torcicollo con cervicale

Come fare massaggio per torcicollo con cervicale

Il torcicollo con cervicale non è un indice di un problema serio, ma può impedire il naturale svolgere delle tue attività quotidiane. Per questa ragione, un massaggio può essere l'ideale per dare sollievo. La causa di un torcicollo con cervicale può essere attribuita a una molteplicità di pro...

Il torcicollo con cervicale non è un indice di un problema serio, ma può impedire il naturale svolgere delle tue attività quotidiane. Per questa ragione, un massaggio può essere l’ideale per dare sollievo.

La causa di un torcicollo con cervicale può essere attribuita a una molteplicità di problemi, come una postura scorretta sul luogo del lavoro, dormire in una posizione sbagliata, uno sforzo dovuto all’esercizio, ansia o qualsiasi altro problema di salute. Prova alcuni di questi rimedi, compreso anche il massaggio, per dare sollievo al tuo torcicollo con cervicale.

Usa del calore sul collo. Il calore aiuta a rilassare i muscoli tesi eil calore è molto meglio che il calore asciutto, in quanto penetra nel collo in maniera maggiormente efficace. Applica il calore al collo o alla zona intorno al collo per almeno 20 minuti, tre volte al giorno.

Un tampone caldo è la scelta migliore per applicare calore al torcicollo, in quanto la temperatura può essere controllare e applicata per diverso tempo. In alternativa, puoi usare una bottiglia di acqua calda o fare una odccia o un bagno caldo.

Mettere un panno immerso in una ciotola di acqua calda o versare direttamente l’acqua calda nel panno per poi poggiarlo sulla zona dolente.

La terapia del massaggio è uno dei modi migliori per alleviare il torcicollo con cervicale. Se massaggi il tuo collo, usa questa tecnica.

Riscalda la parte dietro del tuo collo sfregando su e giù con le mani.

Con una pressione morbida, usa i pollici per sfregare facendo un movimento circolare sul tuo collo. Concentrati sull’area che ti fa male.

Ripeti il movimento su e giù per alcuni minuti.

Visita un terapista del massaggio che cercherà di aiutarti e alleviare la tensione.

Controlla anche la tua assicurazione sanitaria per capire se le spese dei massaggi sono coperte.

Puoi anche provare l’agopuntura, un trattamento cinese utile in quanto cerca di alleviare il dolore usando degli aghi.

Ecco alcuni link che ti aiuteranno a capire e a risolvere il problema:

http://www.wikihow.com/Get-Rid-of-a-Stiff-Neck

http://www.livestrong.com/article/429826-neck-massage-techniques-for-pain-stiffness/

http://www.dailymail.co.uk/health/article-103990/How-neck-shoulder-massage.html