Massimiliano Ossini: tumore alla tiroide della moglie Laura
Massimiliano Ossini: tumore alla tiroide della moglie Laura
Lifestyle

Massimiliano Ossini: tumore alla tiroide della moglie Laura

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini

La moglie di Massimiliano Ossini, bravo conduttore di Rai Uno, ha avuto un tumore alla tiroide: il racconto del presentatore

Massimiliano Ossini è davvero molto legato a sua moglie Laura, con la quale è sposato da diverso tempo. La coppia ha anche tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni, rispettivamente di 13, 12 e 9 anni. Proprio nel corso della gravidanza dell’ultimo figlio, la moglie di Ossini ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. All’epoca i medici avevano addirittura consigliato alla donna di abortire, ma Laura aveva chiesto un secondo parere medico. Così alla fine è riuscita a tenere il bambino.

“Un giorno è andata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi chiamò e mi disse di avere due notizie, una buona e una cattiva. La buona che era incinta, la cattiva che aveva un tumore alla tiroide, che però intaccava tutti i linfonodi del collo, addirittura 34. Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare. I medici, fra l’altro, avevano detto a mia moglie di interrompere la gravidanza, altrimenti non avrebbe potuto curarsi.

Sarebbe stato infatti troppo rischioso sia per lei sia per il bambino”. Così ha raccontato con commozione Massimiliano in una recente intervista.

Massimiliano Ossini, grande spavento per la moglie

La moglie di Massimiliano Ossini ha poi chiesto un ulteriore parere medico. Solo così Laura è riuscita a portare a termine la gravidanza. “Al quarto mese di gravidanza, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo. Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia”, ha aggiunto Ossini. La donna ci ha messo un po’ a riprendersi dallo scossone, ma oggi sta bene. Ogni sei mesi, da routine, deve comunque sottoporsi a delle visite di controllo.

Massimiliano Ossini e la famiglia

La moglie di Massimiliano Ossini lavora nell’azienda di famiglia, che ha sede ad Ascoli Piceno. Nella stessa città la coppia vive in una villa immersa nel verde insieme ai tre figli. Per amore della sua famiglia, il conduttore fa quindi il pendolare. Continua pertanto a vivere nelle Marche, ma lavora a Roma. Trentasette anni, occhi azzurri e un sorriso smagliante, Massimiliano Ossini aveva raccontato dettagli inediti della sua vita privata e della sua famiglia. “Avevo 23 anni quando ho conosciuto la donna che sarebbe diventata poi mia moglie. Fin da bambino sognavo una bella famiglia, una casa con il giardino e un cane. Ci sono riuscito e oggi non mi manca davvero nulla”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora