Master and back. A Cagliari il 'Laboratorio delle Carriere' - Notizie.it
Master and back. A Cagliari il ‘Laboratorio delle Carriere’
Sardegna

Master and back. A Cagliari il ‘Laboratorio delle Carriere’

Formazione Sardegna

Il 22, 23 e 24 giugno a Cagliari, presso il Centro Congressi della Fiera Campionaria della Sardegna, l’Agenzia regionale per il lavoro organizza il Laboratorio delle Carriere. Tre giornate di laboratori, seminari e incontri dedicate a tutti i potenziali protagonisti del Programma Master and Back: i giovani laureati sardi che stanno affrontando la scelta del loro futuro percorso formativo o che hanno già concluso un percorso di alta formazione fuori dal territorio regionale e vogliono inserirsi nel mondo del lavoro sardo sfruttando le competenze acquisite; le aziende, gli enti e gli organismi di ricerca interessati ad ospitarli per un “percorso di rientro” potendo così accrescere il potenziale della propria organizzazione.

Il Laboratorio delle Carriere è un’opportunità offerta dal programma per trovare risposte concrete alle esigenze di acquisire strumenti operativi che contribuiscano ad aumentare la competitività dei partecipanti nel mercato del lavoro. Le attività saranno, infatti, caratterizzate da un taglio estremamente pratico e finalizzate all’acquisizione di competenze e strumenti immediatamente spendibili.

Tra gli strumenti fondamentali previsti dal Laboratorio delle Carriere ci sono l’organizzazione di colloqui di lavoro preorganizzati tra i potenziali partecipanti alla fase “back” del Programma (giovani e organismi ospitanti) ed alcuni laboratori tematici dedicati ai laureati e alle organizzazioni.

Ad entrambe le attività si potrà accedere con le modalità descritte nella pagina Come partecipare.
Durante le tre giornate l’Agenzia presenterà gli Avvisi Pubblici Master and Back 2011 Alta Formazione e Percorsi di Rientro. Sarà anche attivo un help desk che fornirà agli interessati tutte le informazioni utili relativamente alle opportunità offerte dagli Avvisi, al loro funzionamento e alle modalità di partecipazione.

Saranno inoltre attivi due sportelli di supporto e consulenza dedicati: il primo ai giovani che desiderano avere consigli utili sulle modalità per affrontare un colloquio di lavoro e valorizzare il proprio profilo professionale; il secondo ai potenziali organismi ospitanti che desiderano essere affiancati nelle metodologie di reclutamento del personale e, qualora richiesto, durante i colloqui di lavoro.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il concorso “Best Master”, premio dedicato ai partecipanti al programma Master and Back che hanno raggiunto traguardi degni di nota e, infine, si potranno ascoltare testimonianze di aziende leader e di giovani e organismi che hanno partecipato al Programma.

Per avere informazioni dettagliate circa le attività previste è possibile consultare la pagina Programma della manifestazione o scaricare il pdf a fondo pagina.

Il Laboratorio delle Carriere costituisce un’azione di mero supporto al Programma Master and Back 2011 senza che la compilazione dei suddetti form e la partecipazione all’evento attribuiscano alcun diritto o titolo preferenziale per l’accesso ai finanziamenti del Programma.

I soggetti interessati sono comunque tenuti a verificare attentamente la sussistenza dei requisiti ed a presentare domanda nei modi e nei tempi stabiliti dai singoli Avvisi Pubblici Master and Back.

Contatti
Agenzia regionale per il lavoro
Via Is Mirrionis 195
09122 Cagliari

Per informazioni generali sull’evento
Tel. 0706067039
Per informazioni sui colloqui di lavoro e iscrizioni ai laboratori a numero chiuso
Tel. 0703837138

Programma Laboratorio delle Carriere

© Riproduzione riservata

1 Trackback & Pingback

  1. Master and back. A Cagliari il 'Laboratorio delle Carriere …

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*