×

Master and Back, nuovo bando

Condividi su Facebook
master and back

È stato presentato il nuovo bando Master and Back della regione Sardegna. Notizie non molto positive, rispetto agli anni scorsi ci sono infatti meno fondi: 13 milioni, di cui 6 e mezzo per il bando pubblicato oggi. Ma soprattutto vi è la completa assenza dei tirocini. Le domande potranno essere presentate solo per esperienze di alta formazione. Tra le novità introdotte del bando i criteri di selezione e gli ambiti per i quali si potrà chiedere il finanziamento. Da domani le domande on line sul sito della Regione Sardegna.

“Il voto di laurea, l’età del richiedente, il percorso di studi compiuto e soprattutto la qualità del percorso formativo prescelto – ha annunciato l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, durante la presentazione odierna alla stampa – saranno le discriminanti necessarie per selezionare i giovani laureati sardi più meritevoli e permettere loro la frequenza di eccellenti percorsi di alta formazione e di preparazione professionale da realizzare fuori dalla Sardegna”.
Saranno finanziate 150 borse di studio: 120 per la partecipazione ai Master di secondo livello in Italia e Master universitari all’estero, mentre altre 30 saranno destinate ai dottorati di ricerca.

I principali requisiti richiesti sono: 36 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando; residenza in Sardegna da almeno 3 anni; laurea specialistica con voto non inferiore a 100/110; essere stati ammessi al percorso prescelto ed essere in possesso della lettera di accettazione; non aver già beneficiato in precedenza del Master and Back (tranne chesiano stati ammessi dalla stessa università a frequentare il successivo livello di formazione di un master propedeutico).


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.