> > Masterchef 6, la puntata di ieri e tre eliminazioni

Masterchef 6, la puntata di ieri e tre eliminazioni

Masterchef 6, la puntata di ieri e tre eliminazioni

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent culinario di Masterchef che ha visto i concorrenti darsi battaglia e ben tre eliminazioni. La puntata di ieri sera di Masterchef ripresende dall'interruzione della scorsa volta, dove ad essere in sospeso era il ballottaggio tra Roberto e Gabr...

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent culinario di Masterchef che ha visto i concorrenti darsi battaglia e ben tre eliminazioni.

La puntata di ieri sera di Masterchef ripresende dall‘interruzione della scorsa volta, dove ad essere in sospeso era il ballottaggio tra Roberto e Gabriele, dove è proprio il primo ad abbandonare il talent durante la prova del Pressure Test.

In seguito all’eliminazione di Roberto, si passa alla nuova puntata e alla prova della Mystery Box, dove in una prova al buio hanno la possibilità di cambiare gli ingredienti, in una sfida che come afferma lo stesso Cannavacciuolo non è affatto semplice: “quando ci sono tanti ingredienti, bisogna avere le idee molto chiare, non è necessario utilizzarli così come sono, ci vuole creatività”. E’ proprio la creatività di Gloria con la sua “Pizza invertita al spore di mare” ad essere premiata al punto da risultare la migliore e quindi avere un piccolo vantaggio nella prova successiva, ovvero l’Invention test.

Vi è poi una sfida a coppie per preparare il timballo al Gattopardo, un piatto tipico siciliano, dove ad avere la peggio è Mariangela che in coppia con Gabriele non è riuscita a soddisfare i giudici e quindi deve abbandonare il talent culinario.

Si passa poi alla prova in esterna a Valleggio sul Mincio, dove a vincere è la Brigata rossa formata da Michele P., Giulia, Valerio e Gloria per la prova del Pressure test dove si sfideranno a colpi di duelli, come in un western. L’altra eliminata del talent, dopo Roberto e Mariangela, è Giulia che riceve la consolazione del suo cuoco preferito, ovvero Bastianich, ma il web si mobilita in quanto non è concorde con la sua eliminazione, perché considerata una bella persona, come si evince dai commenti su Tiwtter.