> > Masterchef al via, il resoconto della serata di ieri

Masterchef al via, il resoconto della serata di ieri

Masterchef al via, il resoconto della serata di ieri

Ci siamo. Finalmente ieri sera si sono riaperte le porte di Masterchef, il talent culinario di Sky. Vediamo il resoconto della serata di ieri e cosa è successo. Ieri sera su Sky Uno è partita la prima puntata di Masterchef, sul mondo della cucina e dei talenti culinari. I quattro giudici, ovvero ...

Ci siamo. Finalmente ieri sera si sono riaperte le porte di Masterchef, il talent culinario di Sky. Vediamo il resoconto della serata di ieri e cosa è successo.

Ieri sera su Sky Uno è partita la prima puntata di Masterchef, sul mondo della cucina e dei talenti culinari. I quattro giudici, ovvero Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo erano pronti al via con i loro commenti aspri e pungenti ai presunti chef della puntata.

E’ partito dalla fase dei casting, il cui set è stato la Stazione di Milano Centrale, per un viaggio che porterà i quattro giudici da nord a sud. La prima prova che i concorrenti dovranno fare è la cucina a crudo, un tipo di cucina in cui dovranno tagliare e marinare le varie pietanze, oltre ovviamente ad abbinare i piatti in modo diverso entro 25 minuti, il tempo dedicato alla prova.

Tra i 100 provinati, solo cinquanta passeranno il turno.

Si comincia con Giulia che prepara un piatto di tagliatelle, il cui risultato è ottimo, così come la sua simpatia e prosegue la gara. Si passa poi a Riccardo, il cui piatto viene giudicato modesto e il suo atteggiamento non apprezzabile. Roberto invece accoglie consensi per il suo piatto e per il suo atteggiamento.

Vengono poi presentati i vari concorrenti, tra cui Michele, il quale è rimasto bocciato più volte al Liceo Artistico, ora frequenta una scuola privata, sperando un domani di andare all’università. Joe Bastianich ha parole dure nei suoi confronti, dicendo che sembra uno sfigato e uno che non riesce a portare a termine i suoi obiettivi.

Tra grembiuli dati, scherzi e piatti più o meno buoni, la prima puntata di Masterchef si conclude qui, in attesa della prossima, a partire da giovedì.