> > Masterchef, conosciamo meglio Valerio che si è distinto nella terza puntata ...

Masterchef, conosciamo meglio Valerio che si è distinto nella terza puntata del talent culinario

Masterchef, conosciamo meglio Valerio che si è distinto nella terza puntata del talent culinario

Sin dalla terza puntata, Valerio si è messo in luce dimostrando le sue doti e conquistando i giudici di Masterchef. Conosciamolo meglio. Nella terza puntata del talent culinario di Masterchef, Valerio Braschi si è subito messo in luce con la prova Mystery Box, dove ha preparato il pollo al caffè...

Sin dalla terza puntata, Valerio si è messo in luce dimostrando le sue doti e conquistando i giudici di Masterchef. Conosciamolo meglio.

Nella terza puntata del talent culinario di Masterchef, Valerio Braschi si è subito messo in luce con la prova Mystery Box, dove ha preparato il pollo al caffè guadagnandosi l’attenzione e la stima dei giudici, al punto da meritarsi i complimenti di Cracco per l’ottima cottura del pollo e proprio per questo è stato nominato capo brigata per l’esterna di Matera, dove insieme ad altri, avrebbe dovuto preparare il tipico pane della Basilicata a forma di corno per poi essere sottoposto ai 100 fornai della zona. Una prova che ha superato in maniera eccellente, nonostante la sua giovane età.

Ma chi è davvero Valerio? Valerio è sicuramente il più giovane concorrente di questa edizione del talent con i suoi 19 anni. E’ della provincia di Forlì, ma vive in provincia di Rimini. Studia, ma spera di diventare un grande chef, uno dei migliori. Nonostante la giovane età, si dice determinato e con le idee chiare, anche se si definisce permaloso. Ha iniziato ad appassionarsi alla cucina sin da piccolo e grazie alla famiglia. Non ha mai studiato i rudimenti della cucina, ma tutto ciò che sa è frutto degli insegnamenti del fratello e del padre. Ama sperimentare con sapori e odori che conosce. Ama giocare a basket, sciare e stare con gli amici. Partecipa al talent per apprendere qualcosa sul mondo della ristorazione e vorrebbe lavorare con Bruno Barbieri, uno dei giudici del talent.