Chi di noi non si ricorda la pubblicità di Mastro Lindo, l’uomo pelato che promuoveva il detergente per pavimenti negli anni 80?
Mastro Lindo è stato un prodotto molto utile, il cui spot negli anni 80 piaceva molto ed è un prodotto usato per la pulizia e la detersione delle superfici della casa. Era considerato la mascotte dei prodotti. Ognuno di noi si ricorda di Mastro Lindo, ovvero quest’uomo che nello spot è ritratto abbronzato, muscoloso e calvo.
Il disegno che mostra la sua effigie è stato realizzato nel 1957 da Ernie Allen, in una agenzia pubblicitaria. Per il personaggio, è stato tratto spunto da un marinaio della Marina americana della città di Pensacola, in Florida. E’ stato poi ritratto negli spot come una sorta di “Genie in a bottle” (Genio in bottiglia) con l’orecchino, le braccia conserte, e la tendenza ad apparire magicamente al momento opportuno.
E’ stato sicuramente una grande figura molto carismatica e simpatica per aiutare nella pulizia delle superfici di casa. Tutti quanti lo ricorderanno con orecchino da pirata, maglietta blu, una vera e propria star degli anni 80. E’ stato inoltre un prezioso aiuto per le casalinghe e per la pulizia della casa con il suo fare divertente e anche arrabbiato.