×

Masturbazione maschile: 10 cose che nessuno sa

Autoerotismo o masturbazione maschile: tanti i segreti ed i modi per eccitarsi e raggiungere l’orgasmo

Si sa che tutti gli uomini si masturbano: l’autoerotismo non deve essere un surrogato del sesso, sono due cose ben distinte. Come di inizia? Si inizia quando si è eccitati o si ha voglia di lubrificare il pene e di provare orgasmo, anche se questo non è mai di intensità uguale a quello raggiunto avendo un rapporto sessuale con una partner. Ciò che conta nella masturbazione maschile è l’impugnatura del pene, la pressione che si esercita ed il movimento continuo della mano; per quanto concerne la durata è molto soggettiva e dipende anche dal numero di volte in cui si ripete il movimento e dal grado di eccitazione. Ci sono casi in cui la masturbazione maschile dura poco meno di un minuto, mentre in altri casi, può durare anche tre-quattro minuti ripetendo l’operazione.

Dipende molto dal grado di eccitazione e dal luogo in cui ci trova: molti prediligono farlo a letto, altri sotto la doccia o in vasca per ovviare al problema dello sperma che deve essere pulito. Molti sostengono che la masturbazione maschile sia meglio del sesso con una donna dato che la mano è a contatto con il pene e si sa da soli che cosa si vuole provare, con una partner la cosa è diversa ed il rapporto sessuale è a due, è una sorta di compromesso.

Come provocare l’eccitazione e raggiungere l’orgasmo? Con i porno? E’ sicuramente un vecchio metodo ma sembra che la masturbazione sia divenuta un’alternativa al sesso con la partner o la compagna, anche se, non dovrebbe esserlo. Molti per non tradire cercando altre storie e rapporti sessuali con donne diverse, cercano la libidine sessuale nell’autoerotismo.

Altri sono piuttosto narcisisti ed affermano come la masturbazione sia un modo per farsi del bene e uno svago erotico che non ha sostituti. Molti si masturbano pensano alla donna dei loro sogni o, addirittura, alla stessa partner; insomma tanti i segreti che si celano dietro alla masturbazione maschile, l’importante è quello di raggiungere sempre l’orgasmo. Provate per credere!


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche