Mateo Musacchio: chi è il nuovo acquisto firmato dal Milan
Mateo Musacchio: curiosità e vita privata del calciatore
Calcio

Mateo Musacchio: curiosità e vita privata del calciatore

Musacchio
Il nuovo acquisto rossonero mentre svolge l'allenamento

Mateo Musacchio è il nuovo difensore del Milan, ecco varie curiosità sulla sua carriera e la vita privata.

Il nuovo acquisto rossonero

Mateo Musacchio è il nuovo difensore del Milan, ecco varie curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Musacchio è stato rincorso e corteggiato da Fassone, Mirabelli e dal diavolo rossonero tutto in questa sessione di mercato e finalmente, per la gioia dei tifosi e dirigenti, ha deciso di accettare la maglia milanista. Il difensore argentino classe ’90, è l’uomo chiamato a colmare alcune lacune di un reparto che spesso, a volte troppo, ha sofferto gli attacchi delle squadre avversarie nelle ultime stagioni.

Il calciatore è argentino a tutti gli effetti ed ha esordito con la maglia della nazionale maggiore, anche se i nonni paterni appartenevano alla comunità albanese di Portocannone, a Campobasso. Il suo cognome ha chiare origini Muzaka, ovvero nel centro – sud dell’Albania, ed è stato italianizzato in Musacchio.

Risultati immagini per musacchio

I suoi infortuni

Purtroppo è un calciatore dall’infortunio facile. Nelle sue ultime tre stagioni il difensore argentino ha vissuto un vero e proprio calvario, che l’ha costretto a stare lontano dal campo per sei mesi e a saltare le ultime due edizioni della Copa America, al quale lui da argentino verace teneva molto.

Ha subito due gravi infortuni alla coscia, quest’anno però è tornato a giocare con regolarità e classe, ma un ulteriore infortunio l’ha tenuto lontano molto spesso.

La “testa calda” dell’argentino

Non ha sicuramente un carattere facile da affrontare, da buon difensore che si rispetti d’altronde. Circa un anno fa, Musacchio è balzato agli onori della cronaca per una rissa avuta con il suo ex allenatore Marcelino, che lo aveva accantonato decidendo di affidare la fascia di capitano ad un suo compagno di squadra. La scelta non piacque al campione rossonero, che addirittura venne alle mani con il mister, inaspettatamente i compagni di squadra si schierarono dalla sua parte, costringendo così Marcelino a dare le dimissioni ufficiali dal club.

Risultati immagini per musacchio

Risultati immagini per marcelino

L’uomo fantacalcio

Quest’anno è considerato “l’uomo da fantacalcio”, ovvero colui che tutti vorranno acquistare per saziare la loro voglia di vittoria, in uno dei giochi più amati dagli italiani. C’è da dire che non segna da oltre un anno, il suo ultimo goal risale addirittura al gennaio del 2016, ed in questa stagione ha collezionato ben sette cartellini gialli in 23 presenze.

È molto forte nel gioco aereo ed in Serie A potrebbe ritrovare confidenza con il goal, è tuttavia una scommessa azzardata, che molti sembrano apprezzare.

Vita privata

Mateo è fidanzato con Irene Gonzalez Toboso, non è la classica modella o ballerina, cliché di ogni calciatore, la bella donna è un chirurgo estetico di professione.

Risultati immagini per irene gonzalez

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche