Materassini gonfiabili, guida all'acquisto
Materassini gonfiabili, guida all’acquisto
Vacanze

Materassini gonfiabili, guida all’acquisto

materassini gonfiabili
materassini gonfiabili

I materassini gonfiabili possono essere di vari modelli: da campeggio e da piscina.

I materassini gonfiabili sono un elemento importante da avere a portata di mano, soprattutto quando si hanno ospiti imprevisti e non si sa dove farli dormire. Molti materassini si possono anche usare come supporto per il campeggio, per rilassarsi durante la giornata o anche per la piscina per stare in acqua ed essere leggeri. Nel caso si volesse comprarne uno e non si sa come fare, consigliamo di leggere la seguente guida in modo da capire quali sono i modelli migliori in base alle esigenze di cui abbiamo bisogno, oltre a una serie di parametri indispensabili per poterne acquistare uno.

Materassini gonfiabili

I modelli di materassini gonfiabili sono tantissimi e scegliere quello più adatto non è sempre semplice. Per questo, è bene considerare e vagliare una serie di fattori per procedere all’acquisto. I materassi gonfiabili si dividono in varie categorie: da casa, da piscina o da campeggio.

Sono molti coloro che preferiscono optare per questo tipo di materasso al posto di quello a molle.

Nel caso, bisogna scegliere con cura il tipo di materasso che si adatta alla nostra casa e agli spazi. Tra i fattori da considerare, vi è sicuramente la comodità, l’altezza e la sagomatura che giocano un ruolo essenziale nell’acquisto. Alcuni modelli sono confortevoli e hanno strati in materiali diversi che forniscono un ottimo sostegno al corpo e aiutano a dormire meglio fornendo sonni riposanti.

Per quanto riguarda le misure, bisogna considerare due dati importanti: l’altezza del materasso e il carico massimo che è in grado di poter sostenere. Ogni modello si distingue per i vari formati: matrimoniale, singolo, ecc. e quindi la taglia è un altro fattore da considerare.

Si può immettere aria nel materasso attraverso tre metodi:

  • a fiato
  • a pompa manuale
  • pompa elettrica.

Materassini gonfiabili da campeggio

Chi è abituato a viaggiare e spesso lo fa con lo zaino in spalla, sa quanto è importante viaggiare leggeri. Un materasso gonfiabile è sicuramente l’elemento utile per riposare qualche ora e poi riprendere il cammino con una nuova energia.

In questo caso, bisogna scegliere un modello che possa entrare nella tenda e che non sia troppo pesante da portare sulle spalle.

In questo caso, bisogna prestare particolare attenzione alle misure, quali l’altezza che dovrà essere valutata anche in base alla persona che lo userà e la larghezza che dipende da quante persone sarà utilizzato il materassino gonfiabile. Nel caso di un materasso gonfiabile a una sola piazza, vi sono due tipi:

  • materasso gonfiabile tecnico
  • materasso gonfiabile commerciale.

Materassini gonfiabili da piscina

Per poter galleggiare in piscina dedicandosi al relax e al dolce far niente, il materassino gonfiabile è sicuramente la soluzione ideale. I modelli di questo tipo di materassino sono diversi: dal design semplice ed elaborato a quello in schiuma, poliestere o nylon. I modelli si distinguono per una serie di fattori:

  • misura: alcuni sono usati da una sola persona, mentre altri da due o tre persone contemporaneamente
  • il materiale: di vario tipo, la schiuma, il vinile, il PVC floccato e il poliestere
  • colore e forma: diversi i colori, il rosa, il giallo, l’azzurro, ecc., mentre la forma è di vario tipo: da tavola da surf, con onde, rotondi, ecc.

Il vinile è un materiale consigliato poiché molto resistente rispetto ai modelli rivestiti con sfere di poliestere.

Sarebbe meglio optare per un materassino che sia comodo e che dia una sensazione dolce sulla pelle. Alcuni dispongono di una fodera sfoderabile in cui riporre riviste o anche bevande. Sono modelli che si gonfiano tramite bocca o tramite una pompa per piscina.

Migliori prodotti

Nel caso si volesse comprare un materassino gonfiabile, consigliamo l’e-commerce di Amazon per approfittare di offerte e prezzi vantaggiosi. Vediamo quali sono i migliori prodotti a disposizione per questo oggetto.

1)Intex classic jr T

Per quanto riguarda i materassini gonfiabili, Intex è sicuramente il marchio di riferimento, anche grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ un materassino gonfiabile dalle dimensioni 171x96x22 cm, ad aria e molto comodo. E’ adatto per la piscina, è facile da pulire e va bene sia per uso interno che esterno. E’ al numero 1 della classifica dei prodotti più venduti in questo settore.

2)Materasso da campeggio gonfiabile

E’ molto facile da gonfiare e da sgonfiare.

E’ resistente e leggero, realizzato in nylon e materiale rivestito con TPU. Ha un buon comfort e può essere piegato piccolo come fosse una bottiglia d’acqua. E’ perfetto per la mountain bike, il campeggio, l’escursionismo e non ingombra, poiché occupa poco spazio. E’ disponibile nei colori arancione e blu.

3)Bestway Pavillo

E’ un materassino gonfiabile da letto King matrimoniale, quindi per due persone. E’ in velluto ed è adatto per il campeggio o il giardino. E’ molto resistente grazie alla struttura coil beam. Le dimensioni sono 203x183x22 cm.

Se state cercando informazioni sulle piscine gonfiabili da giardino, vi consigliamo il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.