> > Matrimonio battista

Matrimonio battista

default featured image 3 1200x900

Sposarsi in una chiesa Battista è un impegno molto serio e richiede una preparazione spirituale. Il matrimonio battista è un atto di culto dove la coppia chiede la benedizione di Dio alla loro unione davanti ad una comunità di fedeli. 1 Accettate Gesù Cristo nella vostra vita se non lo avete g...

Sposarsi in una chiesa Battista è un impegno molto serio e richiede una preparazione spirituale. Il matrimonio battista è un atto di culto dove la coppia chiede la benedizione di Dio alla loro unione davanti ad una comunità di fedeli.

1
Accettate Gesù Cristo nella vostra vita se non lo avete già fatto. Potete sposarvi in una chiesa battista solo se siete battezzati e credenti. Entrambi gli sposi devono essere battezzati nella Chiesa Cattolica per sposarsi nella chiesa battista.

2
Capacitatevi della differenza delle congregazioni battiste. Sebbene gli elementi principali siano comuni a tutte le congregazioni battiste le chiese individuali hanno grosse differenze tra loro riguardo alla consacrazione delle donne e l’entrata nella congregazione di persone estranee.

3
Trovate una chiesa battista che vi soddisfi.F Se appartenete già ad una chiesa battista siete a metà strada. In caso contrario prendete un appuntamento per parlare con i pastore responsabili di varie chiese per scegliere quella che preferite.

4
Apportate i cambiamenti richiesti dalla chiesa battista al vostro stile di vita prima di sposarvi. Molte congreghe battiste non sposano coppie che convivono o che fanno sesso prima del matrimonio. Il vostro pastore potrebbe chiedervi di fare un patto di fidanzamento che implica l’astensione dai rapporti prima del matrimonio.

5
Prendete parte a seminari sul matrimonio affiliati alla congrega. Dovrete seguire un corso prematrimoniale e la frequenza, la durata e i costi variano moltissimo. Potreste dover seguire dei corsi privati con il pastore prima del matrimonio.

6
Fate il questionario chiamato in genere inventario prematrimoniale. Questo test permetterà al pastore di evidenziare le aree più problematiche della vostra relazione e di affrontarle in privato. Molto spesso il questionario ha un costo a parte.

7
Discutete i problemi o dubbi sul matrimonio battista con il pastore prima di prendere accordi formali.