MATRIMONIO: I 5 COMPITI DELLO SPOSO - Notizie.it
MATRIMONIO: I 5 COMPITI DELLO SPOSO
Guide

MATRIMONIO: I 5 COMPITI DELLO SPOSO

Non credete che il matrimonio sia incentrato solo sulla sposa. Anche se la sposa è colei che di solito ama organizzare il matrimonio in ogni dettaglio e le richieste, lo sposo ha diverse responsabilità. Il suo coinvolgimento nella pianificazione del matrimonio sarà quello di alleggerire il carico alla sua fidanzata in vista del grande giorno.

SCEGLIERE I TESTIMONI

Prima del matrimonio, lo sposo deve scegliere i suoi testimoni. Molti uomini scelgono il loro fratello o il migliore amico. La scelta va fatta in modo oculato e non superficiale, perché i testimoni sono coloro che si impegnano per sostenere la futura coppia di sposi nel loro cammino insieme, mediante consigli ed aiuto. pertanto è bene optare per qualcuno che si percepisce come molto vicino, e su cui si può contare.

IL VESTITO E GLI ANELLI

Dopo essersi consultato con la sposa sull’abbigliamento, lo sposo deve decidere se affittare o acquistare uno smoking. L?abito dello sposo deve essere diverso e distinguibile rispetto ai vestiti degli altri uomini invitati alla cerimonia.

Lo sposo acquista anche le fedi e deve occuparsi della loro incisione.

LA LUNA DI MIELE

A meno che lo sposo non stia progettando una sorpresa, lui e la sposa dovrebbero discutere insieme circa la destinazione per la loro luna di miele. Tuttavia, lo sposo deve poi occuparsi di prendere gli accordi necessari. Deve quindi occuparsi delle sistemazioni alberghiere e delle attività che farà assieme a sua moglie in viaggio. Tutti i piani dovrebbero esseri fatti in anticipo in modo tale da non doversene preoccupare poco prima della cerimonia.

LE PROMESSE ED IL DISCORSO

Nelle cerimonie tradizionali le promesse sono già previste, come accade per i riti religiosi. tuttavia è possibile optare per una formula di rito che prevede una promessa personalizzata. Se lo sposo non è uno scrittore provetto, dovrebbe rispolverare le sue tecniche ed aprire il proprio cuore al fine di scrivere un discorso per la propria amata che riassuma le buone intenzioni della loro unione insieme.

La stessa cosa vale per il discorso che lo sposo dovrà fare durante il banchetto di nozze.

ALTRI COMPITI

Molte decisioni – dalla selezione dei fiori alla scelta del catering per il ricevimento – sicuramente dovranno essere affrontate, e lo sposo dovrebbe essere pronto ad aiutare dove c’è bisogno di lui. La sposa gli sarà grata se egli le offrirà la sua assistenza. Inoltre, lo sposo dovrebbe compilare un elenco delle persone che vuole invitare al matrimonio e condividere le sue preferenze per la musica con la sposa. Può anche pianificare la cena di prova, organizzare l’ alloggio per eventuali ospiti fuori città e acquistare un regalo per la sua sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*