×

Matrimonio da spiaggia

I matrimoni a tema spiaggia sono una scelta molto comune tra le coppie che desiderano una giornata divertente ma elegante. I matrimoni in spiaggia possono essere eccitanti, festosi o sofisticati, romantici. Le coppie hanno la possibilità di personalizzare l’evento usando decorazioni, bomboniere e menu. Dalla cerimonia caraibica ai piatti di molluschi del Maine il matrimonio in spiaggia può essere costruito per soddisfare qualsiasi gusto e budget.

Infradito
La spiaggia non è il posto adatto a scarpe strette con i tacchi. Permettete ai vostri ospiti di danzare tutta la notte nelle loro ciabatte “matrimoniali”. Molte società offrono pacchetti per ciabatte da matrimonio in tanti colori e disegni diversi. Potete abbinare le ciabatte ai colori del vostro matrimonio, illuminarle con gli strass o far disegnare i nomi sulle ciabatte.

Le infradito sono delle simpatiche “bomboniere” per gli ospiti, mettete dei grossi gesti nella sabbia con le infradito di taglie diverse all’entrata o vicino alla sala da ballo. In questo modo i vostri ospiti potranno ballare tutta la notte senza preoccuparsi delle vesciche.

Bocce per i pesci
Potete sostituire i normali centrotavola con i fiori con delle bocce per i pesci. Una boccia per i pesci con dentro pezzi di roccia, sabbia o sabbia con una candela al centro sono ottime decorazioni per un matrimonio in spiaggia. Potete mettere nella boccia un certo numero di conchiglie come rompighiaccio chiedendo ai vostri ospiti di indovinare quante sono, scrivete il numero esatto sotto la boccia stessa e regalatela come premio all’ospite che si avvicina di più al numero esatto.

Messaggio in bottiglia
Per concludere in bellezza un matrimonio in spiaggia potete chiedere a tutti gli ospiti di scrivere un messaggio personale ai neo-sposi, raccoglierli in una bottiglia e far lanciare agli sposi la bottiglia in mare prima di lasciare il ricevimento.

Su ogni tavolo verrà messo un cestino con dei fogli su cui ogni ospiti scriverà i propri auguri, una volta raccolti tutti i messaggi e chiusi in una bottiglia speciale, la coppia potrà lanciare in mare la bottiglia o portarla via come ricordo. Si può regalare ad ogni ospite una bottiglia con un messaggio personalizzato della coppia al posto della bomboniera.

Merluzzo o gamberi?

Una delle cose buone del matrimonio in spiaggia è il menu. I piatti di molluschi sono i più frequenti ma potete far gustare agli ospiti aragoste e molluschi con contorno di insalata di patate mais, i tavoli pieni di bavaglini per le aragoste e cestini per i gusci completeranno l’atmosfera. Se vi sposate in una località tropicale tipo le Hawaii potete scegliere un menu polinesiano.

I piatti di maiale si abbinano perfettamente al pesce, mettete della frutta dolce tipo l’ananas negli antipasti, nelle bibite ghiacciate e nei dessert. Non importa cosa verrà servito informatevi su eventuali allergie alimentari e prevedete delle alternative per i vostri ospiti.

Caricamento...

Leggi anche