> > Matrimonio Harry e Meghan: 2640 sudditi invitati

Matrimonio Harry e Meghan: 2640 sudditi invitati

Harry e Meghan

Ecco i numeri degli invitati che parteciperanno al matrimonio di Harry e Meghan, 2640 persone tra cui anche tante persone comuni.

Il matrimonio dell’anno, che si terrà il 19 Maggio, è alle porte: Harry, il secondo genito della casa reale sta per convolare a nozze con la modella e attrice statunitense Meghan Markle.

I riflettori sulla coppia e sul grande evento sono già accesi da parecchio tempo, ma la notizia del numero degli invitati ha suscitato grande clamore. La celebrazione religiosa si svolgerà nella St. George’s Chapel, nel castello della città.

I numeri degli invitati

Al matrimonio reale parteciperanno ben 2640 persone, come è stato annunciato da Kensington Palace, e ben 1200 saranno persone comuni invitate da ogni parte del Regno Unito per soddisfare il volere dei due fidanzatini che è quello di coinvolgere il più possibile i sudditi e condividere con loro un momento di grande gioia e felicità come questo.

Tra gli altri invitati 200 saranno operatori umanitari delle associazioni che sostengono Harry e Meghan; 100 sono gli allievi di due scuole, 610 sono dipendenti del castello di Windsor, 530 della casa reale. Rimangono ancora ignoti invece i nomi della più stretta cerchia di invitati alla cerimonia religiosa e al successivo ricevimento.

I guadagni del matrimonio

Secondo alcune stime il matrimonio di Harry e Meghan frutterà alla Gran Bretagna ben 680 milioni di sterline: gli incassi non arriveranno solo dal grande afflusso di turisti attesi proprio per quel periodo ma anche, dalla vendita di oggetti che richiamano all’evento e dal contributo dei locali che si lanceranno in spese più generose proprio per affrontare al meglio questa giornata di festa.

La storia tra i due fidanzati dura ormai da sedici mesi: la loro prima apparizione pubblica insieme fu agli Invictus Game, le olimpiadi dei veterani di guerra disabili, di cui il principe è uno degli organizzatori. Bisogna proprio ammettere che anche per lo scapestrato della famiglia reale è giunto il momento di mettere la testa a posto.

Anche gli alberghi che si trovano a Windsor, a 30 km da Londra, dove si svolgerà la cerimonia registrano già il tutto esaurito; la maggior parte delle presenze negli alloggi sarà occupata dei milioni di giornalisti che accorreranno da tutto il mondo per documentare la cerimonia.

Le stime sui guadagni del matrimonio sono state fatte in base alla passata celebrazione, quella del fratello maggiore William con la bella Kate Middleton, che fece incassare alla casa reale ben 480 milioni di sterline.

Ma il matrimonio non sarà l’unica grande gioia di questa primavera 2018 per la famiglia reale, infatti ad Aprile dovrebbe nascere anche il terzo genito, dopo George e Charlotte, nati proprio dal primo matrimonio reale.