Matrimonio in stile "Colazione da Tiffany" - Notizie.it
Matrimonio in stile “Colazione da Tiffany”
Matrimonio

Matrimonio in stile “Colazione da Tiffany”


“Colazione da Tiffany” è un cult degli anni ’60, dove una ragazza che fa vita mondana di nome Holly Golightly, interpretata da Audrey Hepburn, si interessa a un giovane che vive nelle vicinanze. Durante il film, Holly prende un taxi fino a Tiffany & Co. e sbircia la vetrina della gioielleria, mentre si gode una pasta e un caffè. Se volete usare questo classico come tema nuziale, ci sono alcuni modi carini per farlo.

Colori e decorazioni

Nessun matrimonio ispirato al film “Colazione da Tiffany” è completo senza un tocco di blu Tiffany. Anche degli accenti argentati, che riproducano lo schermo argentato, sarebbero appropriati. Decorate il vostro matrimonio con tessuti setosi e rose delicate. Appendete gioielli nei centrotavola e fate creare una scultura di ghiaccio a forma di anello di fidanzamento, per dare un tocco speciale al tutto. Una stanza con candelieri di cristallo sarebbe perfetta per questo tema.

Menù

Servite un brunch durante il vostro matrimonio ispirato a “Colazione da Tiffany”. Cibi come frittelle, waffle, ciambelle con crema al formaggio e salmone affumicato, omelette e una scalcheria, sarebbero perfetti per una “colazione” nuziale.

Offrite ai vostri invitati mimosa, succhi di frutta e cappuccini. Se volete spingervi oltre con il tema, fate servire il pasto da camerieri in giacca bianca, proprio come avviene nel film.

Musica

Fate in modo che il DJ abbia le musiche di Henry Mancini, che ha composto la colonna sonora del film “Colazione da Tiffany”. Il vostro primo ballo potrebbe essere accompagnato dalle note di “Moon River”, una famosa canzone suonata amche nel film. Qualsiasi altra musica jazz sarebbe comunque appropriata per questo tema, dal momento che tutta la colonna sonora di questo film era jazz.

Mezzo di trasporto

Noleggiate un taxi vintage, per schizzare via dal matrimonio. Decorate il taxi con la scritta “Oggi sposi” e appendetela dietro. Fatevi scattare una foto con la sposa che si sporge dal taxi, proprio come faceva Audrey Hepburn nel film.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche