Matrimonio: come scegliere la location
Matrimonio: come scegliere la location
Matrimonio

Matrimonio: come scegliere la location

Le migliori location per celebrare il vostro banchetto nuziale: spiagge italiane, isolette esotiche e tropicali, atolli polinesiani, località sciistiche, laghi e ambientazioni medievali come i castelli e le fortezze

Il matrimonio è un sacramento molto importante che unisce due persone in un vincolo o legame affettivo e, data l’importanza dell’evento, è necessario che venga pianificato adeguatamente step dopo step. Occorre pianificazione ed organizzazione, anche grazie all’ausilio di una wedding planner, dotata di buon gusto e con esperienza professionale che consenta di allestire il banchetto nuziale alla perfezione. Vediamo in questa guida come scegliere la location giusta per celebrare il matrimonio rendendolo assolutamente indimenticabile e memorabile nel tempo.

Per la scelta della giusta location del vostro banchetto nuziale, il tutto dipende dalle vostre preferenze e dalle vostre esigenze personali. Se siete amanti del mare, optate per la spiaggia come location ideale per celebrare il matrimonio e per festeggiare il banchetto con i familiari, amici e conoscenti.

Importante è scegliere una stagione favorevole che non sia troppo soleggiata e calda ma, neppure una giornata dalle condizioni climatiche avverse. Potete optare per le bellissime spiagge prospicienti il Mare Mediterraneo quali le spiagge liguri, toscane, campane o adriatiche. Se, invece, amate i tropici potete celebrare ed organizzare il vostro banchetto nuziale su un’isola in mezzo all’Oceano Pacifico o Indiano o, magari, anche in qualche isola o atollo della Polinesia. Bellissime sono, pure, le spiagge australiane e della Nuova Zelanda che consentono di ammirare la Barriera Corallina con le bellissime rarità faunistiche e floristiche; un vero dipinto ed una location da non dimenticare!

Se siete amanti della montagna, perché non scegliere un paese arroccato sulle alture alpine? Le località sciistiche sono una validissima location per organizzare il proprio matrimonio sul ghiaccio e per organizzare il banchetto presso uno chalet signorile e ben arredato. Oppure anche una location lacustre può essere la meta ideale per celebrale le nozze di due sposini che amano la tranquillità ed il relax.

Il Lago di Como, di Garda, il Lago Maggiore sono, tra l’altro, le mete turistiche ambite da tanti vip internazionali e, quindi, renderebbe il vostro matrimonio altrettanto celebre e mondano.

Interessante location per chi ama la storia ed un tocco di misterioso, è quella offerta dal castello o da una fortezza medievale; un paesaggio variopinto e cavalleresco che vi aiuterà a celebrare il banchetto nuziale all’insegna della storicità e dell’ambientazione tipicamente feudale. Ancora meglio, se riuscite ad abbinare i vostri costumi alla location, comprese le pietanze servite grazie al servizio di catering, il quale fruisce delle cucine ampie del castello. Una vera atmosfera d’altri tempi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche