> > Mats Hummels, chi è il calciatore numero 5 della Germania

Mats Hummels, chi è il calciatore numero 5 della Germania

Mats Hummels

Mats Hummels, numero 5 della nazionale tedesca, il papà è ex calciatore, la mamma una giornalista sportiva, il fratello un calciatore.

Mats Hummels è nato a Bergisch Gladbach il 16 dicembre 1988 ed è il difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Suo fratello, Jonas Hummels è anch’esso un calciatore all’Unterhaching. E’ stato paragonato più volte a Franz Beckenbaue, ma lui ha dichiarato di ispirarsi a Gerard Piqué. E’ stato campione del mondo con la nazionale della Germania nel 2014. Quest’anno sta giocando nei match per passare al turno successivo di Russia 2018.

Mats Hummels

Mats Hummels è iMatts Hummels l numero 5 della Germania e lo vediamo occupato in questi giorni nei match dei Mondiali 2018 in Russia. Il padre è un ex calciatore e manager, si chiama Hermann Hummels. La mamma è una giornalista sportiva, Ulla Holthoff. All’età di 6 anni si traferì a Monaco con la famiglia, il papà era l’allenatore del Bayern Monaco. Squadra nella quale iniziò una carriera giovanile come calciatore.

Nessun favoritismo per il calciatore che è stati per i suoi primi mesi nella panchina dei sostituti in pianta stabile. Iniziava come aspirante attaccante, ma quando finì di scaldare la panchina fu impegnato come centrocampista.

Ciò che lo caratterizza è la sua personalità risolutiva, tutto ciò che era un pensiero per Mats, infatti, doveva diventare realtà. Anche da bambino era molto obbiettivo, infatti piano si è ritagliato la sua strada per arrivare alle file giovanili. Il primo contratto lo firmò, sempre al Bayern, all’età di 19 anni nel dicembre 2006.

Fu mandato in prestito nel Borussia Dortmund nel 2008, ma nella sua prima stagione completa si è affermato come prima scelta. Poi anche uno dei migliori difensori del calcio mondiale.

Vita privata

E’ sposato dal giugno 2Matts Hummels Papà015 con Cathy Fisher, che Mats Hummels frequenta già dal 2007 e con cui vive dal primo anno di relazione. La donna nel 2013 è stata nominata la wag tedesca dell’anno.

Il matrimonio con quella che sembrerebbe proprio la sua anima gemella lo ha reso più sano mentalmente, ma anche più maturo.

Il calciatore è diventato papà a gennaio e lo ha annunciato al mondo attraverso un selfie postato su Instagram. Sotto la foto ha scritto “Guardate chi si è unito a noi oggi: benvenuto in questo mondo bellissimo! Siamo estremamente felici e io non potrei essere più orgoglioso di mia moglie e del mio piccolo figlio, che stanno entrambi benissimo”.

La famiglia

Il papà, Hermann, ha lavorato come coordinatore giovanile del Bayern Monaco, così ha conosciuto ciò che serve a un calciatore per diventare grande.

Oggi lavora per HMH-Sportmanagement, dove è consulente per i calciatori, tra cui anche i suoi figli.

La mamma Ulla, invece, viene da una famiglia alquanto povera e da situazioni di vita precarie. Ha vissuto la situazione conservatrice di un mondo che non sapeva gestire le donne. Ha subito il lavoro di casalinga, ma si sfogava con lo sport e la sua curiosità per il mondo leggendo e scrivendo. Diventare giornalista era un sogno che veniva di conseguenza al fatto che avrebbe sempre voluto conoscere un mondo, quello dello sport, che non gli si voleva far conoscere. La negazione della sua curiosità e la passione per lo sport e per il calcio in particolare la portano a diventare una giornalista sportiva. E’ stata la prima donna a commentare una partita di calcio nella televisione tedesca.

Per questo spesso il giocatore si trovava nel trasmissioni da bambino. Infatti non sono pochi quelli che affermano che i media sono la sua casa. Nelle interviste spesso il giornalista ricorda di quando era bambino e stava in tv. Inoltre il ragazzo è testimonial di tanti marchi, ma soprattutto è il visto per Tag Hauer.

Il fratello, Jonas, è stato meno fortunato del difensore tedesco visto che ha dovuto accettare di ritirarsi per vari infortuni.