> > Mattarella: 'rimuovere ingiustizie che feriscono uguaglianza'

Mattarella: 'rimuovere ingiustizie che feriscono uguaglianza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 dic. (Adnkronos) - "Le differenze legate a fattori sociali, economici, organizzativi, sanitari tra i diversi territori del nostro Paese –tra Nord e Meridione, per le isole minori, per le zone interne- creano ingiustizie, feriscono il diritto all’uguaglianza. Ci guida ancora...

Roma, 31 dic. (Adnkronos) – "Le differenze legate a fattori sociali, economici, organizzativi, sanitari tra i diversi territori del nostro Paese –tra Nord e Meridione, per le isole minori, per le zone interne- creano ingiustizie, feriscono il diritto all’uguaglianza. Ci guida ancora la Costituzione, laddove prescrive che la Repubblica deve rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che ledono i diritti delle persone, la loro piena realizzazione. Senza distinzioni". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di fine anno.

"Rimuovere gli ostacoli -ha aggiunto il Capo dello Stato- è un impegno da condividere, che richiede unità di intenti, coesione, forza morale. È grazie a tutto questo che l’Italia ha resistito e ha ottenuto risultati che inducono alla fiducia".