> > Matteo Bianconi a SEO&Love: "Umiltà e spirito di sacrificio"

Matteo Bianconi a SEO&Love: "Umiltà e spirito di sacrificio"

Matteo Bianconi

Matteo Bianconi è uno dei protagonisti di SEO&Love, evento dedicato al digital marketing che ti terrà a Verona il 17 febbraio. Nella vita è un copywriter di successo, scopriamo tutti i segreti che lo hanno portato ad avere una brillante carriera. Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la ...

Matteo Bianconi è uno dei protagonisti di SEO&Love, evento dedicato al digital marketing che ti terrà a Verona il 17 febbraio. Nella vita è un copywriter di successo, scopriamo tutti i segreti che lo hanno portato ad avere una brillante carriera.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Principalmente copywriting, direzioni editoriali e strategie digitali. Sveglia, caffè e web. Tra viaggi, mail, telefonate, riunioni e aggiornamenti arrivo a sera… e stacco.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Stimolante, perché c’è sempre qualcosa da sperimentare.

Impegnativo, che l’attenzione è sempre al massimo.

Creativo, perché la fantasia è l’arma principale.

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Di pensarci bene. E poi fuggire. Scherzi a parte, serve molta umiltà, intraprendenza e spirito di sacrificio, soprattutto all’inizio. Poi informarsi sempre e “fare”, senza timore di sbagliare.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Il content marketing sarà sempre più fondamentale. Ma chi saprà integrare nuovi strumenti e tecnologie (video, live, analisi dei dati, ecc) con le strategie “generali” troverà il successo.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Unico, divertente, provocatorio. Credo sia l’unico evento in Italia con un format così elastico. Il SEO&LOVE fa “formazione seria con il sorriso”. E con amore verso il proprio lavoro.