Matteo Gentili, calciatore prima della partecipazione al GF | Notizie.it
Matteo Gentili, calciatore prima della partecipazione al GF
Lifestyle

Matteo Gentili, calciatore prima della partecipazione al GF

Matteo Gentili
Matteo Gentili

E' travagliata la carriera dell'ex di Paola Di Benedetto. Matteo Gentili è conosciuto più come personaggio televisivo che come calciatore.

Molto seguito dal gossip da qualche tempo, Matteo Gentili è l’ex fidanzato di Paola Di Benedetto. La loro storia ha suscitato interesse dopo la partecipazione di lei all’Isola dei famosi. Molti si sono schierati dalla parte di lui, tanti dalla parte di lei.

Matteo Gentili

Paola Di Benedetto partecipa all’Isola e si fidanza con il naufrago Francesco Monte. Matteo si dice sorpreso della storia, ma si riscatta con la partecipazione al GF, dove sembra essersi innamorato di nuovo, ma di una coinquilina, Alessia Preti, e sembra non essere più interessato alla storia con la sua ex.

Matteo nella vita

Matteo nella vita è un calciatore, nel ruolo di difensore. Ama i tatuaggi, Ligabue e, oltre al calcio, la boxe. Nasce il 21 Agosto del 1989 a Viareggio, cresce – calcisticamente parlando – nel Centrolido National, società di Viareggio.

Da qui inizia una carriera travagliata, ricca di trasferimenti e piena di esperienza in diversi club italiani nella quale non sono mancati gli infortuni.

E’ stato convocato anche da tutte le selezioni giovanili per la nazionale Italiana.

Club di calcio

Inizialmente nella primavera e dal finale di stagione del 2007 in Serie A. Diventa capitano della primavera della squadra bergamasca nel 2008 e nel finale di stagione raggiunge la Coppa Italia Primavera. Si trasferisce al Pergocrema, società di prima divisione, con la formula di prestito e sarà costretto ad un lungo stop per la frattura del malleolo.

Lo vediamo in un altro trasferimento nel 2010 al Varese, sempre in modalità di prestito, fa il suo esordio nel campionato nel derby contro il Como. Arriva l’esordio in Serie B nel 2011, quando l’Atalanta raggiunge la promozione in Serie A.

Lo Spezia nel 2012, in comproprietà, lo vede di nuovo gravemente infortunato, dovrà essere nuovamente sottoposto a intervento chirurgico. Nel 2012 ancora in comproprietà alla Reggina, nel 2015 torna in Serie B con il Vicenza. Rimane senza squadra per oltre un anno, si riprende, nel frattempo, dall’infortunio, viene tesserato alla Carrarese nel 2017. Lo ritroviamo lo scorso 27 Ottobre a firmare per il Real Forte dei Marmi-Querceta, militante in Serie D, disputa un ottimo girone di andata, ma lascia per partecipare al Grande Fratello.

La nazionale

Il ragazzo Toscano dal 2005, per 4 anni, gioca nella nazionale dall’Under17, all’Under20 passando per l’Under18 e 19. Quando gioca da titolare finché verrà espulso per doppia ammonizione contro la Germania. Matteo Gentili si aggiudica la medaglia d’argento nell’Under19. Nel mondiale Under20 in Egitto gioca da titolare 4 gare su 5. Infatti salta l’ottavo di finale contro la Spagna per un infortunio e rientra al quarto di finale contro l’Ungheria.

Matteo Oggi

Colpa degli infortuni o per altre questioni, Matteo è conosciuto più come personaggio pubblico e televisivo che come calciatore. Infatti è dopo l’inizio del programma che vede la ex Paola Di Benedetto tra i naufraghi sull’Isola dei famosi che si inizia a parlare di lui. Ospite di Pomeriggio5 Barbara D’Urso lo presenta all’Italia per parlare del rapporto con la ex, poi lo vuole nel suo GF.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche