> > Matteo Messina Denaro: indagato il medico di base del boss

Matteo Messina Denaro: indagato il medico di base del boss

matteo-messina-denaro-indagato-il-medico-di-base-del-boss

Matteo Messina Denaro: indagato il medico di base del boss

Finisce nel registro degli indagati Alfonso Tumbarello, il medico che aveva in cura il boss Matteo Messina Denaro, che però si faceva chiamare Andrea Bonafede.

Matteo Messina Denaro: indagato il medico di base del boss

Oltre all’arresto del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, e di Giovanni Luppino, è stato arrestato anche Alfonso Tumbarello, di professione medico di base.

Alfonso Tumbarello è originario di Campobello di Mazara, dove per anni ha esercitato la sua professione medica. 

L’arresto del medico di Matteo Messina Denaro

Dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro presso la clinica La Maddalena di Palermo, i carabinieri hanno provveduto a perquisire abitazione e studio di Alfonso Tumbarello, come già è stato fatto per i parenti stessi del boss.

Lo stesso medico è stato arrestato, ed è stato sottoposto a interrogatorio nello stesso pomeriggio.

Il passato del medico di Matteo Messina Denaro

Il medico del boss Matteo Messina Denaro si era candidato nelle elezioni amministrative del 2011 a sindaco di Campobello Di Mazara.

Alfonso Tumbarello era appoggiato dalla lista del Popolo delle Libertà e ottenne il 7,55% dei voti superando la stessa lista che prese il 3,92%.

Nel 2006 si candidò alle elezioni regionali nella lista collegata a quella regionale “Per la Sicilia Cuffaro Presidente“, con Totò Cuffaro, attuale commissario regionale della Dc, condannato a 7 anni di carcere (scontati) per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra