> > Matteo Renzi incaricato da Napolitano

Matteo Renzi incaricato da Napolitano

renzi 620x4202

  Matteo Renzi è stato ufficialmente incaricato dal Presidente della Repubblica Napolitano di costituire il nuovo governo verso le ore 12. Il segretario nazionale del Partito Democratico ha già cominciato le consultazioni con presidenti di Camera e Senato e continuerà domani a conf...

Matteo Renzi

Matteo Renzi è stato ufficialmente incaricato dal Presidente della Repubblica Napolitano di costituire il nuovo governo verso le ore 12.

Il segretario nazionale del Partito Democratico ha già cominciato le consultazioni con presidenti di Camera e Senato e continuerà domani a confrontarsi con i partiti della coalizione. Il sindaco di Firenze presiederà l’ultimo Consiglio Comunale in cui saluterà i membri e la città.

Il Presidente incaricato ha detto in conferenza stampa che le priorità del suo governo saranno lavoro e riforme: ha inoltre stilato una scaletta temporale degli impegni del suo governo da adesso a Maggio, dettando una linea anche per i lavori parlamentari.

Renzi ha come di consueto accettato con riserva; si attendono adesso i nomi dei componenti della nuova squadra di governo.