Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Matteo Salvini imbavagliato dalle Brigate Rosse in un post su Facebook: la denuncia
Cronaca

Matteo Salvini imbavagliato dalle Brigate Rosse in un post su Facebook: la denuncia

Matteo Salvini BR

La denuncia di Matteo Salvini per un post su Facebook dove appare prigioniero dell Brigate Rosse. 'Questa è vera VIOLENZA', ha scritto sui suoi profili.

Matteo Salvini in camicia bianca legato e imbavagliato. A fare da sfondo, una bandiera riportante il nome delle Brigate Rosse. E’ il nuovo scandaloso post pubblicato su Facebook dal gruppo di anarchici ‘Vento Ribelle’. Didascalia della foto: ‘Ho un sogno‘. Il ritratto di Salvini è stato subito ripresa dallo stesso segretario della Lega Nord. Dai suoi profili social Twitter e Facebook un messaggio di sdegno e tenacia insieme: ‘Questa è la vera VIOLENZA. Non mi fanno paura, mi danno ancora più forza: andiamo a governare!!!‘. Il leader del Carroccio ha annunciato di prendere provvedimenti legali contro gli autori del post e, intanto, non manca di sferrare una frecciatina: ‘Attendo reazioni scandalizzate come quelle dei giorni scorsi dove è stato detto tutto e il suo contrario su episodi di presunta violenza‘.

Matteo Salvini imbavagliato dalle Brigate Rosse

E’ apparso nelle scorse ore un post che ritraeva il leader della Lega Nord Matteo Salvini imbavagliato dalle Brigate Rosse. Gli autori sono gli admin della pagina Facebook ‘Vento Ribelle’.

Nella copertina social campeggia l’inno del gruppo di anarchici: ‘Disprezzo assoluto al sistema e al suo governo. Né omertà né padroni in questa terra‘, si legge. La reazione di Salvini non si è fatta attendere. Sempre tramite social, ha dichiarato la decisione di denunciare i creatori della vile fotografia. Il messaggio lanciato non fa demordere il politico che sottolinea come certi gesti non facciano che motivarlo. L’invito è a tutto il suo possibile elettorato per le elezioni della prossima primavera: ‘Andiamo a governare!!!‘.

Matteo Salvini tweet

Solidarietà dal PD

L’appello di Matteo Salvini è rivolto anche agli altri gruppi politici: ‘Sono altrettanto sicuro che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta.’ Il primo messaggio di vicinanza viene dal Pd. Fermamente condanna per il post pubblicato dal gruppo anarchico: ‘A nome mio e del Pd rivolgo piena solidarietà a Salvini per il violento quanto indegno post che è apparso su Fb.‘ ha affermato Matteo Renzi.Bavagli e ricordi di un sanguinario passato terroristico sono da condannare con forza‘ ha di seguito aggiunto. Per il segretario del Pd, la violenza sui social deve avere un’attenzione prioritaria da parte della politica e delle forze dell’ordine ‘Le autorità facciano piena luce su un gesto grave, visto che il web non può e non deve essere terreno di caccia incontrastato per sostenitori di diversi estremismi.

Matteo Salvini, minacciato

Riguardo al post che l’ha visto protagonista, Matteo Salvini ha chiesto che vengano presi dei seri provvedimenti.

La minaccia arrivata a lui tramite social network deve essere considerata di fondamentale importanza. Come del resto lo è il problema delle fake news, fonte di un attuale vivissimo dibattito. Salvini ne ha fatto sul un accenno sempre ruotando intorno alla sua vicenda: ‘Ovviamente mi auguro che dopo tante chiacchiere su fake news e violenza, su Facebook partano indagini vere e approfondite sull’autore di questo gesto.’

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche