×

Matteo Salvini, l’annuncio della vaccinazione ad agosto e l’appello agli italiani

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha prenotato il vaccino ad agosto e non si è lasciato scappare l'occasione per mandare un invito ad "alcuni italiani".

Salvini annuncia che ad agosto si vaccina contro il covid

Direttamente da Matteo Salvini è arrivata la notizia che ad agosto si vaccinerà.Quando verrà il mio turno andrò, perché a differenza di altri non salto la coda“. C’è da dire che il leader della Lega è in leggero ritardo, visto che il turno della sua fascia d’età è già stato chiamato da un pò di tempo, tuttavia lui stesso ha raccontato di aver avuto degli impedimenti finora.

Proprio a Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, che lo aveva criticato per non aver ancora fatto la prima dose di vaccino, aveva risposto così:

“La mascherina la vedete, il vaccino l’ho rimandato perché ero in un’aula di Tribunale e mi sono riprenotato e quindi gli manderò una foto con dedica”.

Matteo Salvini si vaccina ad agosto: “Poi facciamo un cocktail party tutti insieme”

Che sia arrivata la volta buona? A detta di Salvini sì:

“Quando verrà il mio turno, visto che a differenza di altri non scavalco la coda, vi inviterò e faremo un grande cocktail party. Così almeno tutti saranno tranquilli”.

Era stato stesso Salvini a spiegare qualche settimana fa di essere stato costretto a rimandare l’appuntamento a causa di un processo, considerando che in un primo momento aveva detto che avrebbe fatto il vaccino il 28 giugno scorso.

E fin da subito, Salvini ha sempre sottolineato, a chiunque glielo chiedesse, che si sarebbe vaccinato non appena fosse stato richiamato. Ed ecco arrivare il fatitico giorno, da lu confermato questa mattina a margine della presentazione del candidato sindaco del centrodestra a Milano.

Matteo Salvini si vaccina ad agosto: “Vaccinatevi. Mettetevi in sicurezza e informatevi”

Al di là comunque delle frecciatine a color che hanno deciso di non presentarsi il giorno in cui ono stati chiamati per la vaccinazione, il leader della Lega ha fatto anche un appello a tutti gli italiani:

“Mettetevi in sicurezza e informatevi. Non faccio il medico, faccio un appello a tutti perché curino la propria salute. Ci sono decine di milioni di italiani che per fortuna si sono vaccinati, quindi chiedo a tutti di informarsi e di dare retta al loro medico. Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per dieci anni. Prorogare stato di emergenza? Vediamo il 30 luglio”.

Matteo Salvini si vaccina ad agosto: “Io non costringo nessuno a fare il vaccino”

Inoltre, Salvini è stato chiaro pure sulla possibilità di ampliare l’uso del green pass non solo per l’utilizzo dei mezzi pubblici o per recarsi ad un concerto o allo stadio, ma probabilmente pure per andare al ristorante. Così facendo, quindi, la vaccinazione diventerebbe in maniera indiretta obbligatoria:

Io non costringo nessuno a fare qualcosa controvoglia. Posso invitarli ad ascoltare il loro medico, ma molti non possono vaccinarsi. Se io devo ascoltare alcuni medici che ci stanno raccontando che il vaccino non copre dalle varianti, allora diciamo che se anche i virologi avessero pareri umani, probabilmente questi milioni di italiani che ancora mancano si sarebbero già vaccinati“.

Contents.media
Ultima ora