> > Mattioli (Confitarma): "Blue economy è il nostro petrolio"

Mattioli (Confitarma): "Blue economy è il nostro petrolio"

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - ''La Blue economy ha un valore di 135 miliardi, quasi il 9% del Pil, con 220 mila aziende e 1 milione di addetti. La Blue economy è il nostro petrolio. Il sistema del mare è importante e oggi finalmente abbiamo un ministero del Mare. Il governo sta...

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – ''La Blue economy ha un valore di 135 miliardi, quasi il 9% del Pil, con 220 mila aziende e 1 milione di addetti. La Blue economy è il nostro petrolio. Il sistema del mare è importante e oggi finalmente abbiamo un ministero del Mare. Il governo sta lavorando bene sul tema del mare e dobbiamo lavorare tutti insieme per fare sistema''. Lo sottolinea il presidente della Federazione del Mare e di Confitarma, Mario Mattioli, in occasione del Secondo Summit nazionale sull'economia del Mare di Gaeta.

''Abbiamo sempre chiesto una regia del mare perchè ci sono tanti dicasteri che si occupano del mare, mentre manca una regia unica, uno sportello unico dove rivolgersi. Tutte competenze sul mare devono andare ad una 'unica porta' che poi parla con i ministeri. Il governo ha messo al centro il dicastero del Mare, ma ora dovremo metterci i contenuti. Vorremmo una semplificazione dei processi che porta ricchezza e vale il 9% del Pil nazionale''. Ha concluso Mattioli Secondo Summit nazionale sull'economia del Mare di Gaeta.