> > Maurizio Costanzo, le ultime ore: "Colpito da una broncopolmonite dopo un'ope...

Maurizio Costanzo, le ultime ore: "Colpito da una broncopolmonite dopo un'operazione al colon"

Apre oggi alle 10:30 la camera ardente di Maurizio Costanzo allestita in Campidoglio. Lunedì 27 i funerali solenni del giornalista.

Il noto conduttore sarebbe morto dopo un intervento chirurgico di routine

Arrivano in anteprima sul sito di Dagospia alcuni ulteriori dettagli sulla morte di Maurizio Costanzo, sopraggiunta lo scorso venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni. Stando alla ricostruzione del giornale di Roberto d’Agostino, il noto conduttore sarebbe scomparso a causa di alcune complicazioni successive ad un intervento chirurgico.

Com’è morto Maurizio Costanzo: svelate le cause precise della morte

Nelle scorse ore si era parlato in maniera piuttosto generica di problemi al cuore e di una serie di operazioni a cui si era dovuto sottoporre di recente. Dagospia però racconta una storia leggermente diversa: sembra infatti che Costanzo fosse ricoverato da circa 12 giorni (e non da una settimana) e che si fosse appena sottoposto ad un’operazione al colon di routine allo scopo di eliminare alcuni polipi. L’intervento era andato bene, ma successivamente la situazione sarebbe precipitata.

“Il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori, con finale di broncopolmonite” si legge sul sito: la notizia della morte sarebbe stata a quanto pare riferita ai familiari intorno alle 12 di venerdì.

Come riportato dal Corriere, la notizia avrebbe lasciato Maria De Filippi senza parole: nessuno, infatti, si sarebbe aspettato che le sue condizioni potessero peggiorare così rapidamene.