Max Biaggi migliora ma rimane in prognosi riservata. Le parole di Bianca Atzei
Max Biaggi migliora ma rimane in prognosi riservata. Le parole di Bianca Atzei
Moto

Max Biaggi migliora ma rimane in prognosi riservata. Le parole di Bianca Atzei

Max Biaggi

Dopo l'incidente Max Biaggi inizia ad avere i primi migioramenti. La fidanzata Bianca Atzei esprime su Instagram le sue sensazioni del momento.

L’incidente

6 giorni fa Max Biaggi, grande nome italiano del motociclismo, si stava allenando sulla pista de Il Sagittario. Tutto normale per un motociclista di fama mondiale come lui. Ma all’improvviso la moto lo disarciona e Max fa un brutto volo. Dopo un breve volo in aria, Biaggi ricade pesantemente sul volto e sul petto. Nonostante il grande dolore, Max Biaggi rimane cosciente lungo tutto il tragitto che lo porta all’ospedale San Camillo di Roma. Ma i danni non sono da poco: nove costole rotte e un polmone danneggiato – senza contare il trauma della caduta. L’incidente ha spaventato il padre, che da sempre è stato preoccupato per la vita del figlio, e Bianca Atzei, la sua fidanzata. Sono tutti vicini a Biaggi e in questo momento stanno ricevendo per la prima volta dopo 6 giorni delle parole di conforto.

I miglioramenti

In questi giorni gli era stata praticata un’epidurale per lenire i forti dolori dovuti alle costole rotte.

Per aiutare, poi, il polmone in difficoltà si è ricorso al drenaggio toracico. Nonostante le condizioni restino ancora precarie, ci sono dei netti miglioramenti nei parametri vitali. Pare che si stia riprendendo e, se la ripresa continua di questo passo, potrebbe essere persino possibile trasferirlo in un centro di riabilitazione. In ogni caso Max Biaggi resta ricoverato con prognosi riservata e dovrà restare in ospedale fin quando non risulterà un pericolo spostarlo in ambulanza in un’altra struttura. Tutti restano vicini al pilota, nella speranza possa riprendersi presto. In particolare la situazione è grave e pesante da sostenere per Bianca Atzei, cantante e fidanzata di Biaggi. Pur di stare vicina al fidanzato, infatti, ha annullato le date dei suoi concerti fino al 20 giugno. Non si sa se ha scelto questa data pensando poi di riprendere il tour o se aspetterà che Max si riprenda del tutto.

Il post di Bianca

Per tutti questi giorni, però, la cantante era sparita dai social e non dava sue notizie o di Max Biaggi.

Ora, con la diffusione delle migliorate condizioni di Max, ha postato su Instagram frasi di giustificazione e confortanti. “Dopo 6 giorni è stabile. Il mio Max è resistente e forte” annuncia con orgoglio, dopo essersi scusata per i giorni di assenza. Aggiunge poi “Io credo in lui e credo che la sua sfida più grande ora sia psicologica e voi lo state aiutando tanto con il vostro affetto.” E’, in effetti, una sfida psicologica che coinvolge anche chi gli sta intorno. Il padre di Max Biaggi, che ora vede realizzate le sue paure e deve affrontarle – con la speranza segreta che il figlio, dopo l’incidente, decida di ritirarsi dalle corse. (Di recente è avvenuta la morte di un altro grande del motociclismo. Vedi “Morte Nicky Hayden, ripercorriamo la sua carriera tra MotoGp e Superbike“) E Bianca, che crede in Biaggi e nella sua forza e per questo gli starà accanto il più possibile.

In questo momento è necessario che si riprenda e possa tornare a casa. La ripresa delle corse sarà da stabilire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.