×

Max Biaggi, brutto incidente in pista: fratture multiple, guarirà in 30 giorni

Max Biaggi, ha fatto un brutto incidente sulla pista di Latina ed è stato subito trasportato in eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma

Max Biaggi

Max Biaggi, il quattro volte campione del mondo nella classe 250, ha subito poco fa un bruttissimo incidente in moto. Secondo Max Biaggi

le prime ricostruzioni, il pilota romano si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto previsto per l’11 giugno.

Sul posto è subito giunto il Suem, trasportando così Max Biaggi con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale.

Il pilota, quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, è vigile e cosciente e sembra non essere in pericolo di vita. A quanto pare il pilota romano lamenta solo un forte dolore intercostale. Infatti, ora i sanitari stanno procedendo con gli accertamenti diagnostici del caso, (radiologici, neurologici e clinici) per stabilire l’entità dei traumi.

Sembrerebbe che le condizioni del pilota romano non siano gravi.

Il direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli ha spiegato il quadro clinico del pilota romano: “Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione. Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni. Biaggi è giunto in ospedale alle 14,04, in elisoccorso. La rete del 118 ha funzionato molto bene, siamo stati subito allertati come avviene in casi simili. Quando è arrivato era sveglio e cosciente, non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo, a scopo precauzionale, lo ricovereremo nel reparto di rianimazione.

La prognosi resta riservata e alle 19 verrà emesso un nuovo bollettino. C’è una piccola faldina che stiamo monitorando. Se non ci saranno complicazioni la prognosi sarà di 30 giorni”.

Max Biaggi, dalla classe 250 alla Superbike

Max Biaggi, il 4 volte campione del mondo nella 250, detiene il primato assoluto di titoli conquistati in questa categoria, ed è stato il primo italiano a trionfare in questa categoria. Le sue vittorie sono valorizzate dal fatto che il pilota romano è riuscito a vincere un campionato mondiale sia con motociclette prototipo, sia con le derivate dalla produzione. Ottimi anche i risultati ottenuti anche nella categoria Superbike, con due mondiali vinti: uno nel 2010 e uno nel 2012.

Max Biaggi: dalla passione per le moto a quella per le donne

Oltre ad ottenere successi in pista con la sua moto, il pilota romano ha sempre riscosso un grande successo con le donne. Infatti, in questi anni Max Biaggi è sempre stato accompagnato da donne belle e soprattutto famose. Tra queste, c’è la modella Naomi Campbell, subito dopo Claudia Schiffer per poi passare alla stupenda showgirl e attrice Anna Falchi. Per undici anni è stato legato per undici anni alla showgirl ed ex Miss Italia Eleonora Pedron, dalla quale ha avuto due figli. Dal 2015 sta insieme alla cantante Bianca Atzei, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano ‘Il solo al mondo’.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche