Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Max Biaggi parla per la prima volta dopo il terribile incidente
Lifestyle

Max Biaggi parla per la prima volta dopo il terribile incidente

Max Biaggi

Max Biaggi ha rilasciato la sua prima intervista dopo il terribile incidente di Latina: i suoi ringraziamenti sono andati soprattutto a Bianca Atzei

Il racconto comprende un viaggio tra la vita e la morte, nel corso del quale ha visto l’Aldilà. “Dopo l’incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo”. Prendo così inizio il racconto di Max Biaggi, che racconta di aver sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirgli che aveva il venti per cento di possibilità di sopravvivere. In quel momento, racconta sempre Biaggi, gli è apparsa una luce. Si è rivisto da piccolo, con sua madre Olga. Indossava un cappottino verde. Poi ha rivisto suo padre Piero e la sua prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Alla fine, ha voluto fermare questo viaggio, perché sentiva che si stavo allontanando dalla vita. “Mi sono detto: Non deve finire”.

Così l’ex campione di moto racconta i momento davvero drammatici che ha vissuto al limite tra la vita e la morte. Questo è avvenuto dopo il terribile incidente di cui è rimasto vittima mentre stava provando sul circuito di Latina.

Lo sportivo ha confidato il suo racconto al settimanale Chi. Si è trattato di un incidente dal quale si sta ancora riprendendo, anche grazie al sostegno della sua compagna, la cantante Bianca Atzei.

Max Biaggi: l’incidente sulla pista di Latina

max

Il pilota romano era caduto in pista sul circuito del Sagittario ed era stato trasportato in eliambulanza al San Camillo di Roma. Accanto al pilota, durante i mesi passati in ospedale, c’è sempre stata la fidanzata Bianca Atzei, insieme alla mamma, ad alcuni parenti e a un amico. Presente era anche l’ex compagna Eleonora Pedron, ex Miss Italia nel 2002, con la quale Biaggi ha avuto due figli. “Anche stavolta l’abbiamo sfangata”, aveva detto Max Biaggi al padre Pietro, mentre si trovavano al pronto soccorso dell’ospedale di Roma, dove il motociclista era stato ricoverato.

Max Biaggi ringrazia Bianca Atzei: “Ora voglio fare un figlio con lei. Anzi due”

“Devo molto a Bianca”, racconta oggi il campione. “È stata sveglia anche per 15 ore di fila per prendersi cura di me. Le parole non sono sufficienti, servono i gesti.

Non credo nelle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Anzi, forse due. La vita mi ha concesso una seconda possibilità. E io devo fare tutto il possibile per gratificarla”. Max Biaggi ha 46 anni. Ora dichiara di aver chiuso per sempre con la moto. Farà l’allenatore.

Max Biaggi è stato quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike. Detiene ancora il primato assoluto di titoli conquistati nella 250. Con gli allori conseguiti nelle derivate di serie, è stato il primo italiano a riuscire a trionfare in questa categoria. La sua eccezionalità consiste anche nel fatto di essere riuscito a vincere un campionato mondiale sia con motociclette prototipo, sia con le derivate dalla produzione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche