> > Maxibon Motta, il gusto del gelato e la bellezza di Stefano Accorsi

Maxibon Motta, il gusto del gelato e la bellezza di Stefano Accorsi

Maxibon Motta, il gusto del gelato e la bellezza di Stefano Accorsi

Uno degli spot maggiormente apprezzati durante gli anni 90 è stato quello del gelato Maxibon Motta, anche grazie alla bellezza di Stefano Accorsi che era il testimonial. Il Maxibon Motta della Nestlè era un tipo di gelato alla vaniglia con pezzi di cioccolato ricoperto da crema al cacao e nocciol...

Uno degli spot maggiormente apprezzati durante gli anni 90 è stato quello del gelato Maxibon Motta, anche grazie alla bellezza di Stefano Accorsi che era il testimonial.

Il Maxibon Motta della Nestlè era un tipo di gelato alla vaniglia con pezzi di cioccolato ricoperto da crema al cacao e nocciola, con due fette di pasta di biscotto morbida. Di questo tipo di prodotto, si ricordano i vari spot girati per la regia di Daniele Lucchetti. Proprio grazie a questi spot, giunti negli anni 90, per la precisione nel 1995, la carriera di due attori come Cristiana Capotondi e Stefano Accorsi ha iniziato a prendere il volo.

La frase detta in un inglese storpiato di “two gust is megl’ che one” è stata un vero e proprio tormentone in quegli anni e ancora oggi molti la ricordano. Oltre ovviamente a quello tradizionale, ci sono state altre varianti e gusti, come quello alla crema alla gianduia e quello ai cookie, con i biscotti. C’era anche una colonna sonora, come quella di Miriam Makeba, dal titolo Pata Pata simbolo dell’estate e della voglia di freschezza con Maxibon Motta e tutte le sue golosità.