Mbah Goto: l’uomo più vecchio del mondo? - Notizie.it
Mbah Goto: l’uomo più vecchio del mondo?
Attualità

Mbah Goto: l’uomo più vecchio del mondo?

Un indonesiano anziano sostiene di essere l’uomo più longevo del mondo, il Guinnes dei Primati sta verificando se l’uomo conquisterà il record o meno

L’età media dell’uomo si sta lentamente alzando, ma chi l’avrebbe detto che si sarebbe arrivati ad un’età così avanzata? Un uomo che vive in Indonesia sostiene di avere ben 147 anni e di essere nato giusto un paio di secoli fa. Si chiama Mbah Goto e sui suoi documenti la sua data di nascita risulta essere il 31 dicembre 1870. Nel corso di questo lunghissimo periodo Mbah ha visto morire i suoi 10 fratelli, le sue 4 mogli e i suoi figli.

Oggi l’uomo ha iniziato ad avere problemi di salute, la sua vista si è abbassata, la sua andatura è decisamente compromessa e non è del tutto autonomo. Nonostante i primi veri malanni abbiano iniziato a presentarsi solo ultimamente è da molti anni che Mbah aspetta il momento della sua morte.

Nel tempo si è preparato la sua tomba e la sua lapide secondo i suoi gusti ed ha sperato molte volte nella sua fine, stanco ormai di far parte di questo mondo senza avere intorno le persone che più aveva amato. Al momento il primato della persona più longeva, nel libro dei Guinness, è tenuto da una donna francese, Jeanne Calnent, che ci ha lasciati a 122 anni nel 1997.

Attualmente stanno venendo eseguiti diversi controlli al fine di verificare che i documenti dell’uomo siano originali; dalla morte di Jeanne infatti ci sono stai ben 17 casi di impostori che avevano provato a soffiare il titolo con dei falsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche