Mc Donald fa male? multata in Brasile - Notizie.it
Mc Donald fa male? multata in Brasile
Cucina

Mc Donald fa male? multata in Brasile

Battaglia persa per il colosso Mc Donald, chiamato in causa dall’associazione dei consumatori brasiliana Procon di San Paolo poichè incentiverebbe le cattive abitudini alimentari dei bambini. In causa è stato chiamato nientemeno che il famosissimo Happy Meal, che secondo la fondazione di difesa del consumatore creerebbe “una logica di consumo nociva e incentiva alla formazione di valori distorti, come la formazione di abitudini alimentari dannose alla salute”. Mc donald ha infatti lanciato 18 campagne pubblicitarie dirette a un pubblico infantile, dove vengono usati come attrattivo personaggi di fantasia particolarmente amati dai bambini. Per tale ragione la multinazionale dovrà pagare una multa di 1,3 milioni di euro. Anche se Mc Donald può ancora fare ricorso.

Dal canto suo il colosso ha spiegato in un comunicato stampa che “non commenta dettagli di un processo in corso” e che “è convinta di rispettare tutte le norme della legislazione vigente sia rispetto alla comunicazione, sia in relazione alle pratiche commerciali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Coltivare i semi di chia
Cucina

Come coltivare semi di chia

di Notizie

Tra gli alimenti considerati più ricchi di proprietà, figurano anche i semi di chia. Ma è possibile coltivarli in un clima come il nostro? La risposta è sì. Ecco come.