McDonald's francese contro gli "affamati del territorio": non date loro del cibo - Notizie.it
McDonald’s francese contro gli “affamati del territorio”: non date loro del cibo
News

McDonald’s francese contro gli “affamati del territorio”: non date loro del cibo

McDonald’s, filiale francese di Hyères, Costa Azzurra.
Uno dei dipendenti è in pausa e sta consumando il suo pranzo, offerto – benefit, si direbbe – dal suo datore di lavoro. Conscio del fatto che, appena fuori dal locale, c’è un senza tetto che elemosina pochi spiccioli per campare un’altra giornata, rinuncia al suo panino e va a offrirlo all’indigente.
Solo che il responsabile della filiale lo vede oppure lo viene a sapere e, per il dipendente, scatta una ramanzina peggio che se avesse avvelenato un hamburger. Niente cibo ai clochard, nel modo più assoluto.
La direzione sente però il bisogno di affidare le proprie intenzioni e indicazioni alla carta stampata e affigge all’entrata un messaggio dal tono minaccioso, in cui si precisa che “il pranzo dei nostri dipendenti va consumato sul posto, è un beneficio di natura personale e può essere consumato solo dai dipendenti”. Inoltre, tanto per essere ancor più chiari: “McDonald’s non ha vocazione a nutrire tutti gli affamati del territorio.

Ogni mancamento alla suddetta procedura comporterà una sanzione che può spingersi fino al licenziamento”.
Potenza del web, la circolare con la presa di posizione della filiale, fotografata da un cliente, ha fatto il giro del mondo, fino ad arrivare alla sede nazionale della grande catena, da dove qualcuno deve essere cascato dalla sedia per il madornale errore del dirigente francese, che è stato subito richiamato all’ordine. McDonald’s France ha chiarito che si è trattato di un gesto inopportuno, ribadendo che la missione del gruppo è servire “tutti i clienti senza distinzioni”, nonché porgendo le “scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi”.
Nulla si sa di preciso del dirigente che riteneva giusto licenziare un suo sottoposto che si era permesso di non consumare il suo panino, ma di cederlo ad altri.

1 Trackback & Pingback

  1. McDonald’s francese contro gli “affamati del territorio”: non date loro del cibo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche