×

Mediaset: “La decisione finale sull’Isola dei Famosi”

Mediaset ha preso una decisione definitiva in merito alla messa in onda della trasmissione: ecco cosa succederà all’ Isola dei Famosi

isola dei famosi
isola dei famosi

È stato un weekend piuttosto movimentato per l’ Isola dei Famosi. Alcune testate online avevano infatti lanciato la notizia di una presunta chiusura anticipata della trasmissione per volontà di Magnolia. Il motivo sarebbe legato al cosiddetto canna gate. Mentre anche i risultati dei dati d’ascolto, sempre secondo le indiscrezioni, non sarebbero soddisfacenti.

Isola dei Famosi: la decisione di Mediaset

L’unica in grado di poter realmente ordinare la chiusura anticipata di un programma è Mediaset. La quale ha smentito categoricamente la notizia. Poche parole sono del resto stato sufficienti a fugare ogni dubbio: “Gli ascolti ci soddisfano, così come i temi che stanno venendo fuori dallo show”.

Il tema principale tra quelli che stanno uscendo dallo show è sicuramente il “canna gate“, con tutte le sue controindicazioni implicite nel caso. Un problema, per certi versi, ma anche un elemento importante per gli ascolti.

Un nuovo elemento è stato del resto aggiunto ieri, nel corso del pomeriggio di “Domenica Live”. Striscia la Notizia ha fornito una nuova prova audio a Barbara D’Urso, che darebbe conferma alla versione di Eva Henger, la quale ha anche superato il test della macchina della verità.

Isola: bufala degli ascolti bassi

Ma è quindi vero che l’ Isola dei Famosi sta deludendo le aspettative di Mediaset, senza realizzare ascolti alti? Anche qui arriva la smentita. A edizione tuttora in corso, la media degli spettatori è superiore di almeno 500mila, così come i punti percentuali di share. L’edizione di quest’anno viene vista in media da quasi quattro milioni e mezzo di spettatori netti. La scorsa edizione, quella con Raz Degan vincitore, era invece stata seguita in media da quattro milioni di spettatori.

Le previsioni dell’edizione 2018 sono migliori anche rispetto alla seconda edizione targata Mediaset, quando furono 4.268.000 gli spettatori che seguirono le avventure dei naufraghi.

La nuova edizione rimane dietro solo alla prima storica edizione del 2015, quella in cui trionfarono le Donatella. Allora ci fu una media di oltre cinque milioni di spettatori per oltre il 25 per cento di share.

Il vincitore dell’Isola dei Famosi dello scorso anno era invece stato Raz Degan. L’attore, modello e regista israeliano era riuscito a vincere battendo in finale la concorrenza di Simone Susinna. Raz Degan non aveva mai dato l’impressione di uscire dall’Isola. Anzi fin dalle prime battute, con le sue strategie e il suo modo di vivere, aveva ha dato chiari segnali di poter arrivare fino in fondo. Quale sarà il naufrago che quest’anno riuscirà a eguagliarlo?


Contatti:

Contatti:

Leggi anche